Chiellini: “Futuro con un’altra maglia? Fantamercato”

Il capitano della Juventus parla del suo futuro a Sky Sport: “Sono concentrato sull’Atalanta”

chiellini rinnovo mai altra maglia

Il futuro di Giorgio Chiellini rimane un mistero. Ad inizio anno sono circolate voci su un suo rinnovo imminente per un altro anno con la Juventus, poi indiscrezioni su un possibile addio. Il suo agente ha provato a fare chiarezza, sottolineando che il capitano bianconero non abbia alcuna intenzione di ritirarsi ancora. E se la Juve non gli rinnovasse il contratto? Il diretto interessato non si vede in un’altra squadra: “Con un’altra maglia, con tutto il rispetto non in Italia o in Europa quello no di sicuro, ma si tratta di fantamercato. Non è proprio attuale”, ha dichiarato oggi a Sky Sport.

Chiellini: “Se rinnoviamo io e Gigi? Non saremo un problema”

Dalla sua permanenza o meno dipenderanno tante cose, perché la Juventus dovrebbe trovare un altro centrale e soprattutto inserire esperienza in uno spogliatoio che perderebbe un pilastro. “Nel periodo in cui ero in Nazionale – ricorda – sembrava fossi un problema e si parlava del fatto se io e Gigi avessimo rinnovato oppure no. Ma quella è una cosa non vera, non esiste attualmente un problema, non lo siamo mai stati, non lo siamo e non lo saremo mai. Con grande onestà è fantamercato”.

Insomma, il centrale toscano, 37 anni il prossimo mese di agosto, è concentrato solo sul presente e sulla prossima sfida contro l’Atalanta di domenica pomeriggio. “Sono e siamo tutti concentrati su Zapata, Muriel e Malinovskyi – conclude – quindi ho già tanti pensieri per dover stare dietro a tutto il resto ed è lontanissimo dalla mia concentrazione attuale”.