Chiellini: “Crisi Juve, sbagliato cercare un solo colpevole”

Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus, sta con il presidente Agnelli: sbagliato prendersela solo con Allegri

Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus e attualmente calciatore del Los Angeles Galaxy nella Major League Soccer americana, è stato ospite di Sky Sport. L’ex bianconero ha dimostrato di avere la stoffa di futuro dirigente, un carisma di cui la Juve avrebbe bisogno subito. Ecco le sue parole sull’attuale crisi della Vecchia Signora.

Chiellini: “Agnelli ha detto giusto”

“Soffro come è normale per chi come me ha dato l’anima per quella squadra per così tanti anni – esordisce sui bianconeri – Mi dispiace vedere la Juve con questi problemi. Il presidente si è sempre preso le responsabilità. Mi sono piaciute le parole che ha usato, in questo momento e da inizio stagione si è cercato un solo colpevole. Ci sono 25 giocatori e 50 persone dietro che lavorano insieme e che possono fare di più. Una situazione che non pensavo di vivere”.

Crisi simile al 2010

Tornando con la mente alla sua esperienza passata alla Juventus, Chiellini ricorda un’altra crisi. “Forse nel 2010 abbiamo vissuto dei momenti così. Con Conte queste difficoltà non ci sono più state e il gruppo non merita i punti che ha. Facile giocare quando le cose vanno bene, ma ora è difficile ritrovare gli uomini che aiutano a tirar su la squadra. Più facile sostituire Cristiano Ronaldo, Dybala o Tevez che il gruppo storico che era la base di questa squadra. Si dice che ci vuole tempo – conclude – ma in questo mondo il tempo non c’è”.