Chiellini, chiuso il colpo alla Simone Padoin: lo conoscono solo in provincia | Difesa rinforzata

padoin juventus staff allegri

Giuntoli sorprende tutti: pronto per Gennaio un colpo di mercato “alla Padoin” per risolvere l’emergenza in difesa.

C’è molta attesa tra i tifosi bianconeri perchè, dopo la sosta per le partite di Nations League, il campionato di Serie A sta adesso per ricominciare. La Juventus non può più permettersi passi falsi se vuole provare davvero a lottare per lo scudetto.

L’inizio di campionato della squadra di Thiago Motta è stato parecchio altalenante: dopo un ottimo esordio infatti, i bianconeri hanno iniziato a collezionare una serie infinita di pareggi.

Oltre a questo, il vero problema è stato forse la difficoltà vista in campo tra i giocatori, che sembrano ancora avere qualche difficoltà ad assorbire le idee tattiche di Thiago Motta, che oltretutto sono anche molto diverse da quelle a cui era abituato il gruppo con Allegri. È anche giusto però dare tempo al tecnico bianconero, perchè il nuovo progetto tecnico è appena iniziato, con un gruppo che è stato oltretutto rivoluzionato in estate.

Ma nonostante tutte queste difficoltà, la Juventus dista soltanto quattro punti dal Napoli capolista e dunque c’è ancora tutto il tempo per migliorare il gioco della squadra e provare a insidiare i partenopei e l’Inter per lo scudetto.

Juventus, gli infortuni di Bremer e Cabal e l’emergenza in difesa

C’è però anche da dire che la sorte non sta sorridendo a Thiago Motta, che nel giro di due mesi si è ritrovato a perdere Bremer, che fino a quel momento era stato in assoluto il miglior calciatore in rosa per prestazioni, e Cabal.

Entrambi i difensori hanno rimediato la rottura del crociato e la loro stagione è purtroppo finita. Una situazione che costringe inevitabilmente Giuntoli a intervenire nel mercato di Gennaio perchè adesso in difesa c’è una vera e propria emergenza.

Ardian Ismajli
Ardian Ismajli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli sorprende tutti con un colpo “alla Padoin”

Si è parlato a lungo dell’interesse del ds bianconero per Skriniar, anche se le ultime indiscrezioni, raccontano di come Giuntoli non sia in realtà così propenso ad ingaggiare il difensore del Psg, ma voglia invece puntare su un colpo “Alla Padoin”. Un calciatore magari poco conosciuto, ma in grado, come fece Padoin tanti anni fa in bianconera, di poter essere affidabile in campo.

Sembra infatti che Giuntoli sia pronto a presentare un’offerta, all’apertura del mercato di Gennaio per Ardian Ismajli, calciatore 28enne dell’Empoli che il ds considera il profilo perfetto per risolvere l’emergenza in difesa.