Chiellini, primo gol in MLS e dedica ad Astori – VIDEO

L’ex capitano bianconero Chiellini segna il suo primo gol in MLS e lo dedica a Davide Astori. Il difensore si sblocca con la maglia del Los Angeles FC e commemora l’ex compagno di Nazionale tragicamente scomparso 5 anni fa.

Nella notte italiana si è giocata la seconda giornata della Major League Soccer. I campioni in carica del Los Angeles FC hanno debuttato in questa stagione sportivo, vincendo il match interno contro i Portland Timbers. 3-2 il risultato finale, con Giorgio Chiellini che ha sbloccato il punteggio al 24′ del primo tempo. Un gol di rapina, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il tocco di destro a ribadire in rete da pochi passi. Il Los Angeles va sul 3-0 grazie alle reti successive di Carlos Vela su rigore e del classe 2001 Opoku. Gli ospiti rientrano in partita con i centri di Evander e Paredes, ma LA porta a casa i primi tre punti.

Primo gol per Chiellini in questa sua nuova avventura quindi, e dedica speciale a un amico.

Chiellini, la dedica ad Astori dopo il gol in MLS: “È sempre nei miei pensieri”

A fine partita Chiellini ha parlato in conferenza stampa: “È strano perché il mio ultimo gol l’ho segnato nel 2019 ed è stato uguale a questo. Ieri in allenamento abbiamo provato i calci piazzati e ho fatto tre gol uguali esattamente così”. E poi, l’esultanza spiegata: “Ho dedicato questo gol a un mio ex compagno di Nazionale che è morto cinque anni fa, Davide Astori. Pensavo a lui stamattina. Non so se è un segno del destino, però volevo ricordarlo perché è sempre nei miei pensieri. Non riesco a darmi una spiegazione per quello che è successo, in questi momenti capisco di essere fortunato e dobbiamo goderci la vita il più possibile”.