Infortuni Juventus

Chiellini: allenamento differenziato in nazionale

chiellini nazionale italiana

Nonostante l’infortunio, Giorgio Chiellini è stato convocato da Roberto Mancini per lo stage della nazionale italiana: lavoro personalizzato per il capitano

Giorgio Chiellini si sta allenando a Coverciano. Convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini per lo stage anche se infortunato, il capitano sta svolgendo un lavoro differenziato in palestra. Infortunatosi al polpaccio nel match di Coppa Italia contro l’Atalanta, Chiellini aveva subito iniziato le terapie del caso con i medici della Juventus. Il ct della nazionale italiana, nonostante il centrale toscano non sia in grado di scendere in campo, ha deciso però di convocarlo probabilmente per fare gruppo e aiutare i tanti giovani ad integrarsi meglio nel gruppo azzurro.

Convocato anche Federico Bernardeschi, che è sceso in campo regolarmente con i compagni a conferma del fatto che la botta al costato sia stata praticamente già smaltita. La sua disponibilità sabato per Sassuolo-Juventus dovrebbe essere pressoché certa, mentre non ci sarà sicuramente Douglas Costa. Sempre più probabile il recupero anticipato di Leonardo Bonucci, che sta proseguendo alla Continassa il proprio programma di recupero.