Chiellini si allena in gruppo: il suo impiego in Italia-Austria

Il capitano della Juventus e della nazionale italiana è tornato a lavorare con i compagni, ma non dovrebbe essere rischiato sabato sera

chiellini italia austria

Buone notizie per la nazionale italiana e indirettamente anche per la Juventus: Giorgio Chiellini è tornato ad allenarsi in gruppo. Il capitano è sceso in campo stamattina per l’ultimo allenamento alla vigilia di Italia-Austria e dopo aver fatto un po’ di stretching, si è aggregato al gruppo di Roberto Mancini. Sul campo si è visto anche Alessandro Florenzi, ma ha svolto solo un lavoro personalizzato.

Chiellini in gruppo, ma salta Italia-Austria

Tornando a Chiellini, il numero 3 toscano si è sostanzialmente fermato in tempo durante Italia-Svizzera, appena ha sentito “pizzicare” il flessore della coscia sinistra. Al momento, non crediamo comunque che Mancini lo rischi sabato sera nell’ottavo di finale contro l’Austria. Al suo posto giocherà Acerbi e il capitano andrà in panchina per stare vicino ai compagni e mettere la sua esperienza di uomo spogliatoio agli ordini del ct. Se poi gli azzurri passeranno il turno, dovrebbe essere a disposizione per gli eventuali quarti.