“Chiedo scusa ai tifosi, non possiamo trattenerlo” | Marotta ammette tutto: accettata l’offerta multimilionaria
Marotta è pronto a scusarsi con i tifosi interisti perchè, a causa dei vincoli economici che il club deve rispettare, è costretto a cedere il giovane talento.
Gli Europei che si stanno disputando in questi giorni, sono un’ulteriore prova di quanto l’Inter negli anni sia riuscita a costruire, nonostante un budget sul mercato che non può di certo competere con quello degli altri top club europei, una rosa di altissimo livello.
Lo dicono i dati: sono ben quattro i calciatori nerazzurri che sono già andati in rete, come il Real Madrid, e le prestazioni dei singoli si stanno rivelando determinanti per le sorti delle loro nazionali, a partire da quella di Calhanoglu con la Turchia, di Bastoni nell’Italia e tanti altri.
Un’ulteriore prova di quanto sia stato straordinario il lavoro portato avanti dalla dirigenza, in particolar modo dopo l’addio di Conte, con il tecnico leccese che aveva deciso di lasciare il club dopo lo scudetto vinto, in quanto la famiglia Zhang aveva deciso di dare inizio a un ridimensionamento sportivo in cui non sarebbe più stato possibile spendere certe cifre sul mercato.
Eppure, nonostante questo, Marotta e Ausilio sono riusciti negli non soltanto a non indebolire la squadra nonostante alcune cessioni eccellenti che però erano inevitabili, ma anche a migliorare e renderla sempre più estesa, al punto che sembra difficile che qualcuno nella prossima stagione possa davvero contendere lo scudetto ai nerazzurri.
La nuova era dell’Inter con Oaktree al comando
L’unica incognita può essere rappresentata dal cambio di proprietà avvenuto il mese scorso, con il fondo di investimento Oaktree che ha rilevato le quote della società dopo che Zhang dopo che Zhang non è riuscito a saldare il debito che aveva contratto nel 2021.
Da un lato, il fatto che Oaktree abbia deciso di nominare Marotta come presidente del club, rappresenta una forte garanzia sul fatto che si vuole comunque continuare nel percorso virtuoso intrapreso in questi anni. Dall’altro però non è ancora chiaro se i paletti economici stabiliti dal fondo siano più stringenti di quelli degli scorsi anni.
Marotta pronto a scusarsi con i tifosi: deve cedere il giovane talento
Di sicuro, l’Inter dovrà vendere questa estate e ancora una volta Marotta e Ausilio dovranno essere bravi a fare in modo che la rosa non venga indebolita dalle cessioni. In tal senso, i nerazzurri sono ormai vicinissimi a cedere un giovane talento che secondo alcuni è destinato a diventare un grande campione.
Si tratta di Franco Carboni, una giovane promessa su cui, esattamente come il fratello Valentin, i tifosi nerazzurri hanno massima fiducia, e per questo Marotta dovrà adesso essere bravo a spiegare quanto sia inevitabile portare a termine questa operazione. Va però detto che Carboni dovrebbe trasferirsi in prestito al River Plate per 18 mesi, per poi tornare a MIlano e dunque l’Inter non perde in alcun modo il controllo su questo giovanissimo talento.