Chi vince in campo, si prende il giocatore | Inzaghi e Thiago Motta scommettono: cosa sta succedendo
Inter e Juventus non si contendono solo il campionato ma anche un comune obiettivo di mercato, le due cose vanno di pari passo
Tutto pronto per il primo derby d’Italia della stagione. L’Inter ospita la Juventus per la sfida di cartello della nona giornata di campionato. I nerazzurri sono reduci da cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League e non hanno subito reti nelle ultime due partite, migliorando così la propria tenuta difensiva.
I bianconeri hanno subito una sola rete in otto gare, oltretutto su calcio di rigore, ma non convincono ancora in fase offensiva, dove le occasioni scarseggiano e il feeling tra Vlahovic e gli esterni è ancora da trovare.
Per questa partita saranno diversi gli assenti da una parte e dell’altra. Inzaghi dovrà fare a meno di Acerbi, Calhanoglu e Carlos Augusto mentre è previsto il rientro dall’infortunio di Asllani in regia, con Barella che tornerebbe così nel ruolo di incursore in mezzo al campo.
Motta deve invece rinunciare a Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, con una formazione che non vedrà la presenza di un trequartista ma di una mediana più massiccia per contrastare il gioco nerazzurro e pungere in contropiede grazie agli esterni che dovrebbero essere Conceicao e Yildiz.
Il derby d’Italia sarà anche sul mercato, è di nuovo Giuntoli contro Marotta
Inter e Juventus sono due delle serie pretendenti per la vittoria del campionato. Lo scudetto consentirebbe di avere introiti economici maggiori per completare l’organico con qualche innesto di spessore.
Uno di questi è un centravanti che interessa ad entrambe le compagini, in grande spolvero in questo inizio di stagione, con 10 reti realizzate in una delle squadre rivelazione di Champions.
Il bomber di Ligue 1 sarà acquistabile a costo zero, Inter e Juventus alla finestra
Questo è Jonathan David, in grado di battere con il suo Lille le due squadre di Madrid e di segnare la doppietta decisiva sul campo dell’Atletico pochi giorni fa. Il contratto del canadese scade a giugno e rappresenta una ghiotta occasione a parametro zero.
Il rischio è quello dell’inserimento di qualche top club europeo che renderebbe più complicata l’operazione di convincere il bomber a giocare in Italia. Dopo Djalò e Cabal si prospetta un’altra sfida di mercato tra Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli, con le prime due vinte dal direttore sportivo bianconero.