Chelsea-Juventus, probabili formazioni: Allegri non stravolge la squadra

A Stamford Bridge dovrebbe giocare la formazione vista dopo l’infortunio di Danilo all’Olimpico

chelsea-juventus formazioni

Chelsea-Juventus, le probabili formazioni della 5a giornata di Champions League, gruppo H. Domani 23 novembre 2021 alle 21:00 la Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena a Stamford Bridge contro il Chelsea per una sfida che vale il primo posto nel girone  l’inserimento nell’urna numero uno dei sorteggi per gli ottavi. Già qualificati, ai bianconeri basterebbe un pari a Londra per essere sicuri del primo posto. Il Chelsea di Thomas Tuchel, però, arriva lanciato all’appuntamento e farà sicuramente una partita diversa rispetto a quella dell’andata in cui ha perso per 1-0.

Oltre a mettere in palio il primo posto, la sfida ha una valenza prettamente economica: fin qui la Vecchia Signora ha incassato dalla Champions League oltre 73 milioni di euro e le due restanti partite ne mettono in palio altri 5,6 oltre all’ingaggio del botteghino della sfida casalinga contro il Malmoe. Si può sfondare quota 80, insomma, senza tanti problemi.

Quanto alle probabili formazioni, il Chelsea dovrebbe optare per un 3-4-3 con Christensen, Thiago Silva e Rudiger davanti a Mendy; a centrocampo Kante e Jorginho avranno in mano il gioco, mentre ai loro lati toccherà ad Azpilicueta e Alonso. Davanti, al posto dell’infortunato Lukaku dovrebbe esserci il falso nueve Havertz, mentre a suo supporto agirebbero Ziyech e Mount.

Tanti assenti per Massimiliano Allegri, che non sembra comunque intenzionato a stravolgere la Juventus. Sicuri assenti Danilo, Bernardeschi, De Sciglio, Chiellini e Ramsey, ha annunciato il rientro Dybala, ma difficilmente sarà rischiato dal 1’. Al momento, sembra dunque che la formazione maggiormente candidata sia quella che è scaturita all’Olimpico dopo l’infortunio di Danilo, con Cuadrado terzino e Kulusevski davanti a lui sulla fascia. Chiesa a supporto di Morata davanti, a meno che non abbia una chance Moise Kean. Scalpitano anche Bentancur e Arthur, che potrebbero trovare spazio a gara in corso.

La partita di Stamford Bridge tra Chelsea e Juventus sarà diretta dall’arbitro serbo Jovanovic, coadiuvato dagli assistenti, i connazionali, Stojković e Mihajlović. Il quarto uomo sarà Simović, mentre al Var ci saranno lo spagnolo Hernández e come assistente il suo connazionale Munuera.

Chelsea-Juventus | Probabili formazioni

CHELSEA (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz. All. Tuchel

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata. All. Allegri