Chelsea costretto a vendere, la Juve alla finestra: ecco il colpo pronto

Il mercato della Juve potrebbe intrecciarsi con quello del Chelsea. I Blues saranno costretti a vendere dopo la campagna acquisti faraonica compiuta fra l’estate scorsa e gennaio. E i bianconeri restano alla finestra in attesa di occasioni.

In casa Juve si respira una nuova aria. La vittoria sulla Fiorentina ha dato una grossa spinta all’ambiente, dopo un periodo molto complicato. Fra la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’Appello Federale e le brutte sconfitte con Napoli e Monza, i bianconeri hanno messo in fila la terza vittoria consecutiva, senza subire gol. Ora la zona Europa dista solo un punto – il settimo posto valevole per la Conference League del Torino – ma in vista del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI la fiducia cresce.

E la Juve potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League, visto che senza penalizzazione i punti sarebbero 44, davanti a Milan, Roma e Atalanta. Con la conseguenza che il mercato estivo sarebbe completamente diverso rispetto a ciò che ci si potrebbe aspettare.

Mercato Juve, occhi su Pulisic

 (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Tra i giocatori attenzionati dalla Juve c’è quello di Christian Pulisic. Lo statunitense è retrocesso nelle gerarchie interne al Chelsea dopo gli arrivi di Joao Felix, Mudryk e dall’esplosione di Havertz e dunque potrebbe essere uno dei maggiori indiziati a lasciare Londra. I bianconeri si erano interessati a lui in estate, quando i Blues hanno chiesto De Ligt – poi finito al Bayern Monaco.

Su Pulisic però c’è da registrare una forte concorrenza. Secondo quanto riporta fichajes.com, infatti, l’Atletico Madrid considera l’ex Borussia Dortmund una priorità assoluta, vista la sicura partenza di Joao Felix – che probabilmente non resterà proprio al Chelsea ma finirà sulla sponda Blanca di Madrid. Il costo dell’operazione sarà molto oneroso e difficilmente la Juve potrà competere a cifre troppo elevate.