Che stoccata di Barzagli: “Ha fatto bene a lasciare la Juve”
Andrea Barzagli lancia una stoccata alla Juventus. L’ex difensore, ora commentatore per DAZN, si è lasciato andare ad una analisi su un ex bianconero ed ha coinvolto nel discorso anche la squadra allenata da Max Allegri.
La stoccata di Barzagli
8 anni e mezzo in bianconero, esperienza in cui ha espresso il suo rendimento migliore affermandosi come uno dei difensori più forti degli ultimi anni. 8 Scudetti, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane e baluardo negli anni di Conte e Allegri. Ora Andrea Barzagli fa il commentatore su DAZN e dimostra spesso nelle sue analisi come la sua visione di gioco dimostrata quando giocava è ancora viva e lucida.
In questo caso l’oggetto dell’analisi è un giocatore con cui l’ex difensore ha condiviso 4 anni a Torino e che ora, dopo la fine dell’esperienza juventina, è emigrato a Roma e sta letteralmente trascinando i giallorossi con gol e assist. Paulo Dybala ha deciso Roma-Fiorentina con una doppietta e sembra essere diventato un leader totale, come non si era mai visto a Torino. Ed è proprio Barzagli che lo sottolinea nel post partita: “Dybala ha fatto bene a lasciare la Juve, si è rigenerato”. Giudizio secco ed un colpo al cuore per tanti tifosi bianconeri che non hanno mai dimenticato la Joya.
Dybala alla Roma, come dice Barzagli
10 gol e 3 assist fra tutte le competizioni nelle 20 presenze stagionali di Dybala alla Roma. La Joya è il faro dei giallorossi e l’uomo decisivo in ogni situazione, come sottolineato da Josè Mourinho più volte. “Dybala ha chiesto di tornare il primo gennaio, gli ho detto che senza di lui sarebbe stato difficile vincere. Io gli avevo detto di tornare il 29, poi lui mi ha chiamato e mi ha detto che il 28 si sarebbe allenato con noi. Questo è Paulo, è un ragazzo speciale” il commento dello Special One al termine del match di ieri. E a Torino tanti lo rimpiangono.