I tifosi della Juventus si chiedono che fine abbia fatto Guido Vadalà, fantasista argentino arrivato a Torino nell’ambito dell’operazione Tevez. Contestualmente al rientro dell’Apache al Boca Juniors, la Juve ha perfezionato l’acquisto di Vadalà in prestito per 3,5 milioni di euro da versare nelle casse del Boca Juniors entro il 31 dicembre 2016. La Vecchia Signora, inoltre, ha il diritto di acquisto a titolo definitivo da esercitare entro il 20 aprile 2017 in cambio di 9,4 milioni.
Considerato in patria un talento dal futuro assicurato, Guido Vadalà non si è mai visto in campo con la prima squadra (se non in qualche selfie con i compagni più “grandi”), mentre con la Primavera di Fabio Grosso ha collezionato cinque presenze senza alcuna realizzazione. Sarà probabilmente il peso di essere arrivato a Vinovo in estate in cambio di Tevez, fatto sta che il ragazzo sta facendo una fatica immane ad adattarsi al calcio italiano. Fin qui, si è praticamente limitato a fare il ‘compitino’, mentre sotto porta ha denotato una preoccupante sterilità.
Servirà molta pazienza dunque, affinché l’argentino si abitui ad un modo di giocare molto più tattico di quanto si vede nel suo Paese. Certo è che non andrà caricato di troppe responsabilità, altrimenti il rischio è seriamente quello di vederlo già partire nel mercato di riparazione a gennaio.