Che ci vengo a fare? Le tarantelle napoletane? | Conte RIFIUTATO dal top player: è ufficiale

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Conte ha fatto di tutto per riuscire ad avere il top player nel mercato di Gennaio ma si è dovuto arrendere: il calciatore ha rifiutato.

La sconfitta rimediata contro la Lazio è stata una battuta d’arresto importante per il Napoli di Antonio Conte. E non solo perché ha permesso all’Atalanta di superare i partenopei e conquistare il primo posto in classifica, ma anche perché nel match contro i biancocelesti, sono emersi tutti i problemi tattici del club. Fino a questo momento, il lavoro di Antonio Conte è stato semplicemente perfetto.

Il tecnico leccese ha dimostrato infatti ancora una volta il suo talento, riuscendo in pochissimi tempo a rivitalizzare un gruppo che lo scorso anno si era piazzato al decimo posto e sembra aver dimenticato come si gioca a calcio.

Dopo il tremendo esordio con il Verona infatti, che con il senno di poi può essere considerato un incidente di percorso, il Napoli non solo ha iniziato a vincere con continuità, ma lo ha fatto mettendo in campo tutte quelle qualità contiane che abbiamo sempre riconosciuto al tecnico.

Il club campano si è mosso in campo infatti da subito come una squadra di Conte: compatta e sempre attenta in difesa, e con alcune giocate codificate dalla trequarti in poi, in cui possono inserirsi anche i centrocampisti.

Il Napoli deve migliorare la fase offensiva

Qualcosa però manca dal punto di vista offensivo e lo si è visto nella partita contro la Lazio: i partenopei infatti fanno troppa fatica a costruire azioni offensive. Basti solo pensare che nella sconfitta contro la squadra allenata da Baroni, il Napoli ha tirato ben dodici volte ma centrando solo una volta lo specchio della porta.

Ed è su questo che dovrà adesso lavorare Conte se vuole davvero provare a vincere lo scudetto quest’anno. Anche perché, Inter e Atalanta, dopo un inizio abbastanza incerto di campionato, hanno preso ritmo e sembrano adesso pronte a lottare per il titolo.

Antonio Conte deluso: il top player ha detto no
Antonio Conte deluso: il top player ha detto no (Lapresse) – Jmania.it

Conte è deluso: il top player lo ha rifiutato

Visto però l’inizio deludente di Lukaku, sempre più tifosi sostengono che il Napoli abbia bisogno di almeno un’altra punta centrale in grado di segnare con continuità. E di questo sembra convinto anche Antonio Conte perché, secondo un’indiscrezione che gira nelle ultime ore, il tecnico si è già mosso per ingaggiare un centrocampista nel mercato invernale che sia in grado di aiutare Lukaku a segnare di più.

Il problema però è che il profilo che aveva individuato Conte, ha declinato il suo invito, e non è intenzionato a unirsi ai partenopei in questa stagione. Conte avrebbe infatti voluto Goretska del Bayern Monaco, considerato che il centrocampista in Baviera sta trovando pochissimo spazio.