Che ci fai qui? | Dramma al J-Medical: l’uomo di Thiago Motta si è infortunato di nuovo

J Medical – foto LAPRESSE – Jmania.it

Un incubo senza fine, Thiago Motta è su tutte le furie: il J Medical accoglie nuovamente il calciatore bianconero

La Juventus di Thiago Motta regala spettacolo in Champions League ma in campionato continua a non trovare i 3 punti. La squadra dell’ex Bologna termine la sua partita contro il Napoli di Antonio Conte sul risultato di 0-0, il terzo consecutivo del suo campionato di Serie A.

Dopo la partita giocata contro l’Empoli ritorna all’Allianz Stadium, non trovando però il successo. I bianconeri hanno gestito il ritmo della partita e tenuto il pallino del gioco ma le occasioni migliori l’hanno avute gli azzurri, che hanno rischiato più volte di andare in vantaggio.

La Vecchia Signora, oramai non più così vecchia data l’età media che si è vertiginosamente abbassata, ha schierata l’attacco forza 5. Vlahovic, Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez, tutti dentro, ma non è stato abbastanza per abbattere la difesa del Napoli.

A loro volta, i partenopei si sono presentati con un modulo insolito, un 4-3-3, con McTominay lanciato dal primo minuto insieme a Lobotka e Anguissa ed il tridente formato da Politano, Kvaratskhelia e Romelu Lukaku che non è riuscito ad insidiare la difesa bianconera, che chiude l’ennesima gara con un clean sheet.

Mossa a sorpresa

Uno dei momenti più sorprendenti della partita è stata la decisione di Thiago Motta all’inizio della seconda metà di gioco. L’italo brasiliano ha sostituito Dusan Vlahovic, apparso statico e abbastanza prevedibile per le marcature, schierando al suo posto Timothy Weah nel medesimo ruolo per non dare riferimenti alla retroguardia avversaria.

Il mister predilige una punta centrale più dinamica e che permetta agli esterni di inserirsi, caratteristiche che il serbo non ha dimostrato nel match, quarto consecutivo senza marcare il tabellino. Fino ad ora è andato a segno solamente due volte, ma in una sola partita con la doppietta rifilata al Verona alla seconda giornata di campionato.

Arkadiusz Milik – foto LAPRESSE – Jmania.it

Ancora ai box

C’è da dire che la scelta di far entrare l’americano come attaccante singolo è stata anche un pò forzata, questo perchè Arkadiusz Milik, colui che dovrebbe essere il sostituto di Vlahovic, è ancora ai box per l’infortunio rimediato con la Polonia a giugno, nonostante sarebbe dovuto rientrare i primi giorni di settembre.

Il classe 1994 ha subito un intervento al menisco mediale del ginocchio sinistro che lo ha costretto a saltare gli Europei e l’inizio della nuova stagione. Secondo quanto riportato negli ultimi giorni, dagli esami effettuati si ipotizza il suo rientro verso i primi di ottobre, con Thiago Motta ansioso di vederlo tornare in campo ed avere finalmente a disposizione un bomber che possa sbloccare il risultato a gara in corso.