Champions League: dalla prossima stagione cambiano gli orari delle partite
Con un comunicato ufficiale, l’Uefa annuncia che a partire dalla Champions League 2018-2019 cambieranno gli orari delle partite nella fase a gironi, tutto invariato in Europa League
Champions League, a partire dalla stagione 2018-2019 cambieranno gli orari delle partite per quel che riguarda la fase a gironi. Lo ha annunciato l’Uefa, che sottolinea come in Europa League la formula rimarrà identica a quella attuale. In questa edizione della Champions tutte le partite (ad eccezione quelle che si disputano in zone con fusi orari differenti o per precise decisioni Uefa) si giocano alle 20:45, mentre in Europa League ci sono due fasce, una delle 19 e l’altra alle 21:05. A partire dalla Champions League 2018-2019, invece, nella fase a gironi le partite si divideranno in due fasce orarie diverse, una delle 18:55 e una delle 21.
Dopo la fase a gironi, le partite ad eliminazione dagli ottavi di finale in poi, invece, torneranno alle 20:45, esattamente come avviene nella formula attuale. A meno di sorprese e di un’improbabile mancata qualificazione (con tutti gli scongiuri del caso), i tifosi della Juventus devono dunque prepararsi alla nuova formula che l’anno prossimo costringerà i bianconeri a giocare sicuramente qualche partita del girone all’insolito orario delle 18:55. Poco cambierà invece, per quelle gare che si disputeranno alle 21 anziché alle 20:45. La novità è dettata con ogni probabilità da esigenze televisive.