Champions League: lo Sporting Lisbona corregge la Juve su Twitter

Scambio di battute su Twitter tra Juventus e Sporting Lisbona, prossimi avversari in Champions League: i portoghesi puntualizzano sul nome del club

Dopo la vittoria contro l’Olympiacos, la Juventus pensa già allo Sporting Lisbona, prossimo avversario di Champions League mercoledì 18 ottobre. Il club bianconero ha annunciato tramite il proprio sito e i canali social ufficiali la vendita dei biglietti, ma i portoghesi hanno replicato via Twitter.

Motivo del contendere proprio il nome utilizzato dalla Juve per il club portoghese: Sporting Lisbona. “Il nome corretto è Sporting Clube de Portugal”, ha replicato la società lusitana. Le scuse della Vecchia Signora non sono ovviamente mancate e, dopo aver corretto l’annuncio, l’account manager bianconero ha twittato: “Ci vediamo presto”.

Noto ai più come Sporting Lisbona, in realtà il club portoghese si chiama appunto Sporting Clube de Portugal, nome assunto a partire dal 1906. Fondato nel 1902 come Sport Club de Belas, prima di assumere la denominazione attuale, si chiamò a partire dal 104 e per due anni, Campo Grande Sporting Club.