Di fianco ad Antonio Conte, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Bayern-Juventus, c’è anche capitan Gigi Buffon: “Alzare la Coppa? Non so quanto ci manchi per arrivare al top, lo scopriremo domani”, ha detto il numero uno della Vecchia Signora. Non vedeva l’ora di tornare a giocare gare come questa ‘Supergigi’, che continua a predicare umiltà: “Non ho fatto neanche le prove dell’alzare al cielo un trofeo come la Champions, di certo la strada da fare è ancora tanta. Va detto però che ci siamo meritati tutto quello che abbiamo costruito, nessuno si aspettava che bruciassimo le tappe così in fretta”, ha aggiunto ancora.\r\n\r\nL’ultimo precedente dice Bayern, ma Buffon vuole rimarcare le differenza tra oggi e la sconfitta del 2009: “Ora abbiamo uno spirito diverso rispetto all’ultima sfida contro i bavaresi – prosegue il capitano – Nel 2009 perdemmo 4-1 e lì cominciarono i miei problemi con la schiena. Saranno due partite equilibrate, che potrebbero essere decise da singoli episodi”. \r\n\r\n
Molti parlano del super attacco del Bayern Monaco, ma la Juventus gli contrapporrà un’altrettanto valida difesa:
“Ho la fortuna di giocare con una grande difesa. Chiellini, Barzagli, Bonucci è il miglior trio con cui ho giocato, penso che siano fin troppo sottovalutati e sottostimati”, puntualizza Buffon che poi elogia anche il compagno Andrea Pirlo.
“Fa parte del podio dei grandi con cui ho giocato, è un fenomeno a sè, che avrebbe fatto bene ovunque fosse andato. Un campione totale, un anno e mezzo fa la società ebbe una grande idea nel prenderlo”.