“C’ha i piedi montati al contrario” | Allarme rosso Vlahovic: se non supera l’ultimatum è fuori squadra
Per Vlahovic adesso arriva un vero e proprio allarme rosso: se non supera l’ultimatum sarà messo fuori squadra.
Secondo molti, l’avventura di Thiago Motta alla Juventus è destinata al successo, perché ci troviamo di fronte alla carriera di un predestinato. Al punto che alcuni paragonano apertamente il tecnico italiano ad un altro talento emergente della panchina come Xabi Alonso, autore di una stagione con il Bayer Leverkusen che lo ha portato a vincere la Bundesliga sconfiggendo la corazzata del Bayern Monaco.
È davvero così? Difficile dirlo, anche perché accettando di guidare la Vecchia Signora, Thiago Motta si è trovato per la prima volta alle prese con un top club europeo, e soltanto il campo potrà stabilire se è davvero all’altezza di questo ruolo.
Di sicuro, l’ascesa del tecnico italiano è stata molto veloce, e lo ha già oltretutto portato a conseguire risultati semplicemente straordinari. Nessuno infatti poteva mai aspettarsi, all’inizio della scorsa stagione, che il Bologna sarebbe stato protagonista di un’incredibile cavalcata che avrebbe portato il club emiliano a una storica qualificazione in Champions League.
E a questo bisogno anche aggiungere, ed è forse il merito più grande di Motta, il modo in cui è arrivata. Thiago Motta infatti ha reso il Bologna la squadra in assoluto più interessante, dal punto di vista della proposta di gioco, dell’intera Serie A.
L’ascesa di Thiago Motta
E come gli ha riconosciuto un totem assoluto degli allenatori italiani, Gasperini, il suo merito più grande è quello di aver portato “qualcosa di nuovo” a livello tattico, in particolar modo nel modo in cui il club emiliano aveva imparato ad affrontare e uscire dal pressing avversario.
Le prime due partite della Juventus in campionato sono state effettivamente promettenti, proprio perché si sono iniziate a vedere quelle costruzioni tattiche che avevamo ammirato al Bologna. Poi è arrivato il pareggio contro la Roma, in cui la Juventus si è invece reso protagonista di una brutta prestazione. È ancora troppo presto per dare giudizi affrettati, e al nuovo tecnico bianconero serve tempo.
Motta non è convinto da Vlahovic: arriva l’ultimatum
Di sicuro, Thiago Motta non ha mai avuto paura di prendere scelte forti, e lo ha dimostrato fin da subito in questa sua nuova esperienza a Torino, scegliendo di mandare in campo da titolari due giovanissimi come Mbangula e Savona, che l hanno oltreutto ripagato entrambi con un gol all’esordio.
E sembra che adesso, il nuovo allenatore della Vecchia Signora stia facendo delle riflessioni su Vlahovic. Motta non è sicuro che il serbo possa davvero fare bene nel suo sistema di gioco, e sembra che abbia già invitato Giuntoli a riflettere sulla possibilità di prendere un altro attaccante nel mercato di gennaio. E il profilo individuato dal tecnico sarebbe quello di Riccardo Pepi del PSV Eindhoven