Cessioni Juventus estate 2017: diversi i nomi con le valige in mano, per Stephan Lichtsteiner si riapre l’ipotesi Inter. Lo riferisce oggi la ‘Gazzetta dello Sport’: tra le richieste del nuovo tecnico Luciano Spalletti ci sarebbe proprio un terzino destro. Il primo nome in cima alla lista di Sabatini sarebbe Karsdorp del Feyenoord, ma il laterale svizzero è nel mirino dall’estate scorsa e nonostante un contratto valido fino al 2018, la sua avventura a Torino potrebbe considerarsi conclusa.
Nei giorni scorsi, Lichtsteiner ha inviato un messaggio ai tifosi che non lascia presagire un divorzio anticipato, ma nel calciomercato, si sa, tutto è possibile, soprattutto se a Torino sta davvero per sbarcare De Sciglio e se Dani Alves rinnoverà fino al 2019.
In uscita Mario Lemina, che secondo Tuttosport dovrebbe finire al Valencia, club con il quale la Juventus ha stabilito una collaborazione. Dopo Zaza, dunque, anche il centrocampista gabonese potrebbe finire ai ‘Pipistrelli’ per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni. Un’altra importante plusvalenza per il duo Marotta-Paratici. Possibile una cessione in prestito di Stefano Sturaro: il gregario del centrocampo potrebbe finire come contropartita in qualche operazione in entrata.
Andrà sicuramente via Norberto Murara Neto, perché vuole giocare di più e perché a Torino arriva Szczesny: secondo il ‘Mattino’ di Napoli, il diesse Giuntoli sta stringendo per avere l’estremo difensore brasiliano il più presto possibile. La richiesta della Juve è di 10 milioni, mentre l’offerta sarebbe di circa la metà. Le parti si incontreranno a metà strada e per la Vecchia Signora sarà ancora plusvalenza, considerato che Neto era stato tesserato a parametro zero dopo l’esperienza alla Fiorentina.
Secondo il ‘Secolo XIX’ tra Juventus e Genoa potrebbe esserci un’ampia collaborazione: sono ben tre i calciatori bianconeri che potrebbero finire in prestito per una stagione ai rossoblu, ossia Mandragora, Orsolini e Mattiello. In cambio, Madama potrebbe praticamente assicurarsi il talento classe 2001 Pellegri.