Cessioni Juventus: Arthur e Rabiot principali indiziati ma…

La Juventus cerca di fare spazio ai nuovi acquisti tramite le cessioni: il punto della situazione a centrocampo

La Juventus lavora alle entrate e contestualmente alle cessioni. Inevitabilmente, se non si liberano posti nelle liste, non è possibile acquistare nuovi elementi. Arthur ha chiesto espressamente la cessione ed ha estimatori all’Arsenal al Monaco, ma sembra ritenere la partecipazione alla Champions League un fattore importante per il prosieguo della sua carriera. I costi di cartellino e ingaggio fanno il resto, rendendo comunque l’operazione in uscita complicata.

Cessioni Juventus: Rabiot si guarda attorno

È sul mercato anche Adrien Rabiot, che secondo il Corriere dello Sport sarebbe nel mirino di diversi club di Premier League: dal Chelsea al Newcastle, passando per il Manchester United. Attenzione sempre al PSG, con il quale la madre-agente avrebbe riallacciato i rapporti. Anche qui, l’ingaggio (7 milioni netti a stagione) non rende le cose semplicissime e considerato che tra un anno il francese potrà scegliersi una nuova squadra a parametro zero…

McKennie sacrificato a centrocampo?

Sullo sfondo c’è Weston McKennie, il centrocampista più unico che ha la Juve attualmente in rosa, un incursore con gol anche sulle palle da fermo che nell’economia della stagione è molto utile. Non ci sono conferme sull’interesse della Roma in un’eventuale operazione Zaniolo, ma il texano ha estimatori in Premier League e se non dovesse partire uno dei due di cui sopra sarebbe addio automatico.