Mattia De Sciglio non rientra nei piani della Juventus del futuro, ma le voci su un possibile addio circolate nei giorni scorsi sono smentite seccamente dal suo agente. Si è parlato tanto di trasferimento nella Liga Spagnola per il terzino ex Milan, ma Donato Orgnoni, che ne cura gli interessi, a Sportitalia è stato netto: “De Sciglio nel mirino di Valencia, Siviglia e Villarreal? Sono solamente voci”, ha replicato. Insomma, dopo Higuain e Khedira, un altro nodo al pettine di Fabio Paratici, che ha bisogno assoluto di effettuare cessioni prima di poter acquistare nuovi elementi.
Fino a quando saranno in rosa i giocatori che non rientrano nel nuovo progetto Pirlo, non potranno arrivarne di nuovi e il rischio è quello di ritrovarsi nella stessa situazione dell’estate scorsa, quando Sarri fu costretto a scegliere i due giocatori da lasciare fuori dalla lista Champions, facendo ricadere la “mannaia” su Emre Can e Mario Mandzukic. L’idea è quella di rinnovare qualcosa sui terzini, soprattutto a sinistra, con il rientro di Luca Pellegrini e l’interesse per Robin Gosens, Alessandro Florenzi ed altri esterni. Con questi presupposti, però, la strada è in salita e senza la cessione di De Sciglio, è fin troppo evidente che non arriverà nessuno.
In questa stagione, l’ex Milan ha collezionato in tutto 13 presenze, di cui 9 in campionato, per un totale di 774’ minuti. Un bottino magro sul quale hanno pesato sostanzialmente gli stessi problemi atletici delle stagioni precedenti.