Cessione McKennie, il retroscena dopo l’addio
Weston McKennie è passato al Leeds. Il giocatore statunitense ha lasciato la Juventus nella sessione di gennaio, dopo due stagioni. Come riportato da Sportitalia, il centrocampista ha chiesto la cessione alla dirigenza dopo aver saputo della penalizzazione di 15 punti in classifica.
Sarebbe stato proprio il classe 1998 ad avere contattato il tecnico del Leeds ed il connazionale Jesse Marsch, prima di passare ufficialmente in Premier League in questa sessione di mercato invernale.
McKennie, le prime dichiarazioni: frecciata alla Juventus
McKennie è ora al Leeds United, ed ha già rilasciato le prime dichiarazioni. Lo statunitense ha svelato di aver appena realizzato il suo sogno.
A Sky Sports, McKennie ha parlato del passaggio dalla Juventus al Leeds: “Sono davvero eccitato. Ovviamente, lo sapete, la sessione di mercato invernale è molto veloce. Quindi, quando ho saputo che era tutto pronto, ho pensato subito: Oh cielo, una settimana fa non sapevo se sarei finito da qualche parte e ora sto venendo qui! Quando ho saputo di questo interesse del Leeds, è stato certamente entusiasmante. Qui ci sono persone che già conosco, Tyler Adams, Brenden Aaronson, Jesse Marsch e sono pronto a iniziare. Ho anche sentito che il tifo e l’atmosfera qui sono incredibili e vedere i tifosi che impazziscono mi dà una scarica di adrenalina. E’ un qualcosa che moltiplica la mia energia in campo di dieci volte, quindi sono molto eccitato. E’ un sogno che diventa realtà. In tutta onestà ho sempre sognato di giocare in Premier League”.