Cessione Emre Can: perché non si sblocca?

Borussia Dortmund vicinissimo da giorni all’acquisto di Emre Can, ma la chiusura non arriva

cessione emre can

Mancano poco più di 24 ore alla chiusura del mercato invernale ma la cessione di Emre Can non si è ancora sbloccata. Il centrocampista tedesco considera conclusa la sua esperienza alla Juventus, ma nonostante ci siano tante pretendenti (parole di Fabio Paratici) nessuno fin qui ha chiuso il suo acquisto. Da giorni si dice che il Borussia Dortmund sia vicinissimo alla chiusura, ma manca sempre qualcosa per perfezionare il trasferimento e con il passare delle ore diventa tutto più difficile.

Emre Can: accordo di massima con i tedeschi ma…

Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, Emre Can ha già l’accordo economico con i tedeschi, che però non hanno ancora accontentato la Juventus. I bianconeri chiedono 30 milioni di euro, troppi per il Borussia Dortmund per un giocatore scaricato pubblicamente dall’allenatore e non utilizzato nemmeno in Coppa Italia. I gialloneri sono arrivati ad offrire al massimo 22 milioni e gli addetti ai lavori sostengono che a 25 si potrebbe chiudere. Ieri, intanto, il Borussia ha ceduto Paco Alcacer al Villarreal per circa 20 milioni. Era il denaro fresco che si attendeva per completare l’assalto a Can?

Dalla Spagna giungono ancora voci su un interessamento del Barcellona, ma l’impressione è che se Emre Can non andrà al Borussia Dortmund rimarrà alla Juve da separato in casa fino a giugno.