Calciomercato Juventus

Centrocampo Juventus: tornano di moda Tolisso e Tonali

Contatti con il Bayern per il 26enne centrocampista francese, il bresciano l’occassione last minute?

La Juventus continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista di livello internazionale e tra i nomi caldi rispunta quello di Corentin Tolisso. Con Manuel Locatelli che rimane la prima scelta e che numericamente dovrebbe prendere il posto di Aaron Ramsey, i bianconeri tornano sul nazionale francese già seguito a lungo in passato. Posto che prima di affondare il colpo debba partire uno tra Arthur, Bentancur, Rabiot o McKennie, Tolisso era già stato vicino alla Vecchia Signora nel 2017.

Centrocampo Juventus: perché Tolisso?

Allora la Juve lo seguì a lungo, ma il Bayern Monaco lo strappò alla concorrenza bianconera spendendo oltre 40 milioni di euro. Da quando è in Baviera, però, il francese è incappato in una serie di infortuni più o meno gravi che ne hanno condizionato il rendimento. Nell’ultima stagione, Tolisso ha collezionato tra campionato e coppe varie 24 presenze (1.300 minuti circa) e 3 gol, che si sommano a 4 presenze con la nazionale di Didier Deschamps. La Juventus lo apprezza per la sua duttilità, ovvero la capacità di giocare sia in un centrocampo a due sia a tre, ma la cronaca dei suoi infortuni spaventa già i tifosi bianconeri. Essendo all’ultimo anno di contratto con i tedeschi, l’ex Lione potrebbe sbarcare a Torino con un esborso minimo.

Idea Tonali se il Milan non lo riscatta

In alternativa, spunta dalle pagine della Gazzetta dello Sport il nome di Sandro Tonali, centrocampista di proprietà del Brescia sul quale c’è un diritto di riscatto da parte del Milan, ma che scadrà nelle prossime 24 ore. I rossoneri hanno chiesto e ottenuto da Cellino uno sconto sui bonus da 10 a 5 milioni, ma la cifra fissa non cambia: 15 milioni di euro. Secondo le indiscrezioni riportate dalla rosea, se il club milanese non chiuderà, la Juve potrebbe riprovarci, dopo essere già stata vicina al ragazzo l’estate scorsa. Di certo, Tonali non è reduce da una stagione esaltante.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni