Calciomercato Juventus

Centrocampo Juve: Matuidi in pole se arriva lo sconto

matuidi centrocampo juve
Scritto da Redazione JM

Per il centrocampo della Juve è ormai chiaro che il primo obiettivo sia Matuidi, resiste Emre Can, terzo candidato N’Zonzi del Siviglia

Blaise Matuidi è il nome in cima alla lista per il centrocampo Juve: lo ha ammesso il dg bianconero Beppe Marotta a margine dei sorteggi per il calendario di Serie A. “Matuidi? È un’ipotesi. Stiamo valutando alcune situazioni – ha detto il CEO e General Manager della Juventus – , non nascondiamo che cerchiamo un centrocampista d’esperienza”.

Stanotte, il centrocampista francese ha giocato i primi 45 minuti dell’amichevole Juventus-Paris Saint Germain, poi alla domanda sui bianconeri ha replicato con un sorriso ammiccante. Insomma, il giocatore a Torino ci verrebbe di corsa, ma al momento le due società sono ancora lontane. Marotta chiede un forte sconto sui circa 25 milioni chiesti dal PSG: diciamo che la Vecchia Signora non vuole andare oltre i 15 milioni per un calciatore che ha quasi 31 anni e per di più è in scadenza nel 2018. Si spera nella mediazione di Mino Raiola, che sta lavorando all’operazione praticamente dall’estate del 2016.

Centrocampo Juve: le alternative

In alternativa, secondo il ‘Corriere dello Sport’, non è finita per Emre Can: i contatti con il Liverpool non si sono mai interrotti, ma Jurgen Klopp si sta rivelando un osso molto duro. Nemmeno la volontà del nazionale tedesco e la scadenza del contratto nel 2018 hanno smosso il tecnico dei ‘Reds’. Più indietro la candidatura di Steven N’Zonzi: per il 28enne centrocampista francese il Siviglia non intende trattare. O la clausola rescissoria da 40 milioni o niente. Per ora, siamo fermi al niente.

Commenta