Centrocampo e difesa: le idee della Juventus per i rinforzi

Due centrocampisti, un centrale di difesa e un terzino sinistro (oltre a due attaccanti): le priorità della Juve sul mercato

Il centrocampo è il reparto sul quale la Juventus dovrebbe lavorare di più dopo i disastri delle ultime stagioni, ma non sarà semplice. Secondo il Corriere dello Sport di oggi, Massimiliano Allegri vorrebbe porre le basi della nuova linea mediana su Locatelli, Zakaria e McKennie. Non hanno mai convinto del tutto Arthur (il cui agente ieri è uscito allo scoperto) e Rabiot, per il quale però ci sono meno chance di addio. Le cessioni di entrambi sono comunque difficili per via degli ingaggi importanti che si portano dietro. Molto dipenderà anche dal futuro dei giovani bianconeri, con Fagioli che piace alla Lazio e potrebbe finire nell’affare Mlinkovic-Savic.

Difesa Juve: un centrale e un terzino sinistro nel mirino

In difesa c’è da riempire il vuoto lasciato da capitan Chiellini e no basterà il solo Gatti. Con Rudiger al Real Madrid e Bremer più vicino a Inter e PSG che ai bianconeri, la Juve starebbe valutando altre piste. Secondo il quotidiano sportivo romano, nel mirino c’è sempre Badiashile del Monaco, mentre il viola Milenkovic rimane un’alternativa. Serve anche un terzino sinistro perché se non si riuscirà a cedere Alex Sandro (ultimo anno di contratto, ma stipendio elevato), saluterà Pellegrini. Le priorità sono Emerson Palmieri (Lione), Udogie (Udinese) e Wijndal (Az Alkmaar).

Morata sempre lontano dalla conferma

Attenzione anche all’attacco, perché non ci sono novità sul fronte Morata: tra poche settimane lo spagnolo rientrerà all’Atletico Madrid per fine prestito. Gli spagnoli non hanno alcuna intenzione di fare sconti alla Juve sui 35 milioni pattuiti nel 2020. Il centravanti delle Furie Rosse potrebbe finire a quel punto ad Arsenal o Barcellona, con i bianconeri che andrebbero a caccia di due e non un solo centravanti sul mercato.