‘Cedi lui e hai svoltato’: Juve, parte la rincorsa all’Inter | Trovata la chiave per il giocatore decisivo
Una grande operazione in uscita può cambiare definitivamente la storia della Vecchia Signora sia in questo mercato di gennaio che in chiave scudetto.
Il calciomercato di gennaio è ormai cominciato da diversi giorni. Tra le squadre più attese, che avrebbero dovuto regalare i maggiori colpi almeno sulla carta, c’è senza dubbio la Juventus. Il club torinese infatti voleva rinforzarsi parecchio, sia per continuare a sperare nella conquista del tricolore, e sia per colmare alcuni deficit a livello di rosa.
La Vecchia Signora infatti ha bisogno di un centrocampista. Gli uomini presenti in quel reparto infatti sono veramente molto pochi, e per questa ragione la priorità di Cristiano Giuntoli per fare un colpo è proprio in questo settore del campo. Allo stesso tempo però il direttore sportivo continua a valutare anche altre occasioni, e non sarebbero da escludere innesti anche in altri ruoli. Nonostante tutte queste premesse però fino ad ora la campagna acquisti juventina è stata praticamente nulla.
Così come in estate infatti il mercato bianconero è apparso assai bloccato. Ma c’è un modo che la dirigenza juventina sta valutando per sciogliere finalmente questa situazione. Con una cessione a dir poco sorprendente infatti la società riuscirebbe a prendere un calciatore decisivo, che permetterebbe di continuare nella rincorsa sui rivali dell’Inter.
La cessione che sblocca il mercato bianconero
Tra i tanti calciatori che la Juventus ha mandato in prestito c’è Filippo Ranocchia. Il centrocampista classe 2001 al momento è in forza all’Empoli, dove però non ha trovato grande continuità di rendimento e di minutaggio. Per questa ragione la sua esperienza in Toscana sembra essere agli sgoccioli, per cominciarne una nuova.
Secondo i recenti rumors infatti il Palermo sta insistendo parecchio per acquistare il calciatore a titolo definitivo, e l’Empoli ha già dato l’ok per la chiusura anticipata del prestito. Il ragazzo dunque tornerà momentaneamente a Torino per poi passare in rosanero per circa 3 milioni e mezzo di euro.
Ranocchia porta un grande innesto ad Allegri
Con i soldi ricavati dalla vendita del centrocampista cresciuto nel vivaio juventino, il ds Giuntoli ufficializzerà l’offerta al Lille per portare a Torino fin da subito il centrale portoghese Tiago Djalò.
In questo modo dunque la Juventus si rinforzerebbe parecchio e continuerebbe con grande insistenza la rincorsa all’Inter, considerando anche che il difensore 23enne era nel mirino dei nerazzurri.