C’è un nuovo caso Savona: sarà lui il prossimo ragazzino ‘a diventare uomo’ | Douglas Luiz in panchina
Per Giuntoli è stato un investimento importante ma i giovani contano di più, Douglas Luiz potrebbe fare molta panchina, Motta lancerà il talento della Next Gen
In attesa di tornare in campo dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, la Juventus si prepara per un tour de force dato l’esordio in Champions e un campionato in cui sarà importante mantenere l’imbattibilità e inanellare un filotto di risultati positivi per non perdere terreno nei confronti dei rivali dell’Inter e delle altre pretendenti per il titolo.
Thiago Motta e Cristiano Giuntoli hanno preferito puntare su una rosa non ampia, con ricambi in ogni zona del campo ma con alcune pedine che saranno riempite da talenti della Next Gen che il nuovo allenatore ha dimostrato di volere lanciare in prima squadra come è avvenuto con Mbangulà e avona.
I due hanno ricambiato la fiducia del mister con prestazioni convincenti e il loro primo goal in A. Motta è molto capace nel valorizzare i giovani e premia chi si applica con maggiore dedizione durante le fasi di allenamento settimanale.
Per questo motivo tutti si devono sentire in discussione, anche coloro che sono approdati alla Continassa in questa campagna acquisti estiva dopo investimenti corposi per assicurarsi il costo del loro cartellino.
Douglas Luiz rischia la panchina, Motta vuole testare la stellina della Primavera
Questo è il caso di Douglas Luiz, ingaggiato dall’Aston Villa in un’operazione dal valore di ben 70 milioni, ammortizzato dall’inserimento come contropartite tecniche di due profili di prospettiva come Enzo Barrenechea e Iling Junior, poi girato in prestito al Bologna di Vincenzo Italiano.
Come metronomo della mediana, a contendere il posto da titolare al brasiliano potrebbe essere un altro gioiellino che si sta mettendo in mostra nella Primavera juventina come Diego Ripani, classe 2005.
Ripani ha già una visione di gioco non comune, il rinnovo è in vista
Montero che stravede per lui e che potrebbe, intanto, aggregarlo alla Next Gen in Lega Pro. Entro fine mese è atteso il rinnovo del contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.
Thiago Motta continua a monitorare con attenzione i progressi dei migliori prospetti della cantera bianconera e non è da escludere che Ripani possa debuttare presto in campionato per agevolare il turnover che il fitto calendario renderà necessario.