C’è un nuovo caso Inzaghi: gli ha messo le mani sulle mutande | Ancora un altro cm e finiva malissimo

Inzaghi
Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Il calcio mondiale finisce di nuovo nello scandalo: arriva un altro caso Inzaghi, squalifica immediata dalla federazione.

Negli ultimi anni, il calcio femminile ha avuto una crescita senza precedenti al punto che, secondo molti esperti del settore, nel prossimo decennio assisteremo alla sua ascesa definitiva.

Basti solo pensare a quanto velocemente è riuscito ad evolversi negli ultimi 4-5 anni il movimento femminile del nostro paese.

Fino a dieci anni fare la calciatrice professionista era praticamente impossibile, e anche chi arriva a giocare in Serie A doveva comunque avere un secondo lavoro, in quanto non si trattava di una lega professionistica con regolari stipendi. Adesso invece grazie ai tanti investimenti fatti dalla federazione e dal club negli ultimi anni, la Serie A femminile sta acquisendo sempre maggior popolarità, e sul territorio stanno nascendo sempre più centri di allenamento e laboratori giovanili per coltivare il talento calcistico delle donne.

E continuando di questo passo, non ci vorrà troppo tempo prima che le donne possano migliorare atleticamente, dato che adesso per chi arriva in Serie A questo è un lavoro a tempo pieno, e renderà il gioco sempre più fluido e divertente.

L’inchiesta di Camila Alves sulle molestie nel calcio femminile in Brasile

Contestualmente alla crescita del calcio femminile, è emerso purtroppo anche il problema delle molestie subite dalla calciatrici durante il loro percorso per arrivare ai massimi livelli.

Un’inchiesta uscita lo scorso anno da Camila Alves, cronista del quotidiano Globo Esporte, e che ha sconvolto l’intero movimento, ha infatti fatto emergere come in Brasile, una calciatrice su due abbia dichiarato di essere stata vittima di molestia nel suo percorso nel calcio. A volte però, queste molestie possono persino verificarsi in campo tra calciatrici come dimostra quanto accaduto alla calciatrice del Barcellona Mapi Leon.

Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Anche i calciatori sono stati a volte vittime di molestie

La donna è stata infatti squalificata per aver molestato, toccandogli l’inguine, una sua avversaria in campo. Bisogna però anche dire che episodi di questo genere sono accaduti anche nel calcio maschile.

L’episodio più famoso è sicuramente quello che coinvolse Pippo Inzaghi che, durante un Bari Juventus, venne molestato dal calciatore Neqrouz che arrivò persino a inserirgli un dito in un posto proibito durante una pausa di gioco. Un fatto che, come ammise in seguito l’ex calciatore, lo sconvolse profondamente portandolo a giocare una pessima partita.