C’è un nuovo caso Inter: non pagano gli stipendi da una vita | Il deferimento è UFFICIALE

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Il calcio italiano è scosso dall’ennesimo scandalo. Arriva un altro caso Inter, il club non sta più pagando gli stipendi.

Non è certo iniziata nel migliore dei modi la stagione per l’Inter. Per fortuna, la vittoria dei nerazzurri contro il Venezia, e la disfatta subita dal Napoli di Antonio Conte contro l’Atalanta, ha consentito alla squadra di accorciare le distanze in classifica, e adesso il club partenopeo è avanti di un solo punto.

Il problema però è che l’Inter continua ad avere una preoccupante fragilità difensiva, e non sembra più nemmeno in attacco, la corazzata invincibile che aveva ammirato lo scorso anno e che aveva vinto il campionato con largo anticipo, grazie a una grande solidità in difesa e un gioco offensivo a tratti spettacolare.

Molti infatti sostengono che il principale merito di Simone Inzaghi, arrivato al suo quarto anno alla guida dei nerazzurri, sia quello di aver fatto vedere ai tifosi un calcio bellissimo da vedere come mai era capitato in passato con altri tecnici.

Il problema però, è che forse il tecnico deve ancora fare qualche passo in avanti nella sua maturazione in quanto, se escludiamo la scorsa stagione, il suo rendimento in campionato è sempre stato alquanto deludente. Al suo primo anno Inzaghi riuscì a farsi soffiare lo scudetto del Milan, perdendo una serie di partite nel momento fondamentale della stagione.

Le critiche a Inzaghi

Il suo secondo anno, quello in cui portò i nerazzurri in finale di Champions League in campionato, la squadra ottenne ben dodici sconfitte, un record molto negativo che difatti lo aveva portato vicino all’esonero.

D’altronde, già ai tempi della Lazio Inzaghi veniva criticato per il fatto che era un vero e proprio mago delle competizioni ad eliminazione diretta, come dimostrano le Coppe Italia vinta con i biancocelesti e poi con l’Inter, ma di fare davvero fatica invece a gestire una squadra per una competizione lunga come il campionato. Soltanto il tempo dirà se il tecnico è riuscito a correggere questo difetto, o se la scorsa stagione è stata invece un caso.

Logo Taranto Calcio
Logo Taranto Calcio (Wikipedia) – Jmania.it

Arriva un altro caso come l’Inter: non pagano più gli stipendi

Intanto, c’è uno scandalo che è scoppiato nelle serie minori, e che a molti ricorda quanto accade all’Inter nel 2021, l’anno in cui vinse lo scudetto con Conte. Non bisogna infatti dimenticare che a causa della crisi economica innescata dalla pandemia, per oltre cinque mesi il club non pagò gli stipendi ai suoi tesserati.

Due dirigenti del Taranto infatti, club che milita in Serie C, sono stati sanzionati dalla procura federale per una serie di violazioni amministrative, tra cui proprio il mancato pagamento degli stipendi dei tesserati.