C’è un nuovo Barzagli alla Continassa: firmato da Campione del Mondo in declino | Il contratto parte l’1 luglio

Barzagli
Barzagli (Juventus.com) – Jmania.it

Giuntoli è convinto di aver trovato il vero erede di Barzagli in bianconero, e sta facendo di tutto per portarlo a Torino in estate.

Con la lettera scritta da John Elkann agli azionisti, in cui illustrava il futuro della Juventus, John Elkann ha finalmente sgomberato il campo da ogni dubbio e investito ufficialmente Cristiano Giuntoli, diventato ds dei bianconeri la scorsa estate, di un ruolo molto importante, che va forse oltre la mera etichetta di direttore sportivo per cui è stato ingaggiato.

Elkann ha infatti parlato di un vero e proprio “anno zero” per la Vecchia Signora. D’altronde, non bisogna in alcun modo dimenticare come questi ultimi due anni siano stati particolarmente difficili per i bianconeri. L’inchiesta Prisma infatti, che ha portato alle dimissioni di Andrea Agnelli dalla presidenza della Juventus, e prodotto come conseguenza la squalifica dalle coppe europee che la squadra sta scontando in questa stagione, ha costretto il club a dare via a un vera e propria rifondazione aziendale.

Anche perché la Juventus ha tanti problemi economici, e bisogna dunque tracciare un nuovo corso sportivo, in cui la sostenibilità economica diventa il primo obiettivo. Ed è Giuntoli, come ha spiegato Elkann nella sua lettera, l’uomo su cui la società ha deciso di puntare per iniziare un nuovo percorso di rinascita sportiva, per riportare la Juventus ad alti livelli, che dovrà però in primo luogo essere virtuoso dal punto di vista economico.

E d’altronde Giuntoli si è posto all’attenzione del calcio mondiale, proprio perché l’incredibile lavoro che ha svolto per otto anni come ds del Napoli. Pur non avendo grandi fondi a disposizione per il mercato, il ds bianconero si è rivelato un talento quasi unico nel suo genere, per riuscire a scovare prima di altri giovani promesse in grado di affermarsi come campioni ai massimi livelli, acquistandoli dunque a un costo molto contenuto.

Giuntoli pronto a fare una rivoluzione nel prossimo mercato

Per questo, c’è molta attesa da parte dei tifosi bianconeri, per l’inizio del prossimo calciomercato estivo. Dopo un primo anno che è servito soprattutto al ds per adattarsi a questa nuova realtà, così diversa da quella che ha vissuto al Napoli, adesso finalmente Giuntoli potrà dare il via a una vera e propria rivoluzione della rosa.

Ci saranno sicuramente alcune cessioni eccellenti per fare cassa, ma Giuntoli avrà anche il compito di sostituire degnamente questi calciatori, e far restare comunque la squadra competitiva. Anche per questo non punterà soltanto sui giovani, ma cercherà anche di portare a Torino giocatori d’esperienza ad un prezzo contenuto.

Varane
Varane (ANSA) – Jmania.it

La Juventus vuole il top player del Manchester United

E in difesa, potremmo assistere in estate ad un colpo di mercato a sorpresa. Un difensore che in carriera ha vinto tutto quello che si poteva vincere, tra il Mondiale e la Champions League. Stiamo parlando di Varane, passato due stagioni fa al Manchester UNited dal Real Madrid, ma che purtroppo nella sua avventura con i Red Devils, non sta convincendo la società.

Al punto che il club ha deciso di metterlo sul mercato, ed è disposto a lasciarlo andare via anche a un prezzo molto basso. Un’occasione che Giuntoli monitora con attenzione, nella speranza di poter convincere il calciatore e portare alla Continassa un grande leader in difesa ad un prezzo contenuto.