C’è un altro caso Shumacher: incidente stradale gravissimo | Userà la carrozzella dei bambini

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi sconvolti, arriva un altro caso Schumacher: la leggenda dello sport coinvolti in un grave incidente: ecco le sue condizioni.

Era il 29 Dicembre del 2013 quando la leggenda della Formula UNO Michael Schumacher, fu vittima di un grave incidente in una discesa fuori pista di Meribel. L’ex pilota era infatti una grande appassionato di sci, e come ogni anno aveva deciso di trascorrere le sue vacanze di Natale in pista per divertirsi.

Purtroppo, quel tragico giorno Schumacher è caduto, perdendo il controllo degli sci, finendo a sbattere la testa contro una roccia. Venne subito soccorso e ricoverato nell’ospedale di Grenoble dove gli venne riscontrato un gravissimo trauma cranico e un’emorragia cerebrale che lo portò quasi subito in coma farmacologico.

Da quel momento, per lui è iniziato un vero e proprio calvario, perché Schumacher non si è mai più ripreso. Schumacher uscì dal coma l’anno dopo e venne trasferito in casa, ma le sue condizioni sono sempre rimaste un mistero per volontà della famiglia che ha sempre tenuto il massimo riserbo sulla questione.

Per gli appassionati di Formula Uno fu uno shock senza precedenti anche perché parliamo di uno dei grandi piloti della storia, in grado di avere un impatto sul suo sport simile a quello che Michael Jordan ha avuto nel basket.

Schumacher è stato il primo tedesco a vincere un Mondiale di F1

In Germania poi, è sempre stato considerato nel suo sport al pari di una divinità, per esser stato il primo pilota tedesco della storia a laurearsi campione di Formula Uno.

E fa una certa rabbia pensare che nonostante Schumacher sia diventato una leggenda in uno sporto ad alta velocità, e dunque molto pericoloso, sia poi finita vittima di un incidente così banale nel post carriera. E in questi giorni, gli appassionati di sport hanno avuto paura di rivivere quei momenti perchè un altro grande sportivo è rimasto vittima di un grave incidente.

Schumacher
Schumacher (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi sconvolti: dopo Schumacher arriva un altro dramma

Stiamo parlando Eddy Merckx ex ciclista vincitore del Tour de France che proprio mentre faceva una passeggiata in bici, abitudine che non ha mai perso nonostante i suoi 79 anni di età, è caduto rimediando una frattura all’anca.

Per fortuna il peggio per lui è passato e l’ex ciclista è fuori pericolo, anche se, come ha dichiarato lui stesso in questi giorni, sarà adesso costretto a sottoporsi a una lunga riabilitazione.