C’è un altro caso Bremer: stavolta non ha retto la pressione | Si ritira dal calcio: è UFFICIALE
Arriva un altro caso Bremer: non è riuscito a reggere la pressione e ha preso la decisione di ritirarsi dal calcio.
L’ultima vittoria arrivata contro l’Udinese, ha sicuramente permesso ai tifosi bianconeri di ritrovare serenità. Nelle ultime settimane infatti, si iniziava a respirare un certo nervosismo. Dopo un’ottima partenza in campionato, la nuova Juventus di Thiago Motta ha iniziato ad andare in crisi, collezionando una serie di pareggi che hanno convinto molti che la squadra non sia pronta per competere per il titolo.
Una sensazione che oltretutto diventa ancora più forte se, oltre ai risultati, si analizzano le prestazioni che la squadra ha offerto fino ad adesso.
I bianconeri infatti sembravano fin troppo spesso lenti e macchinosi nella costruzione di gioco, senza contare come fino a questo momento i grandi acquisti fatti in estate, da Koopmeiners a Douglas Luiz, non hanno fino a questo momento ripagato le aspettative. Bisogna però anche dire che, nonostante tutte queste difficoltà, grazie alla vittoria ottenuta contro l’Udinese, la Juventus resta comunque agganciata alla lotta scudetto.
La squadra dista soltanto due punti dal Napoli capolista, e contro i bianconeri si sono visti dei miglioramenti nel gioco. Non è detto dunque che Thiago Motta non possa sorprendere tutti. Anche perché non bisogna dimenticare che il tecnico bianconero è stato anche sfortunato in questi suoi primi mesi a Torino.
L’infortunio di Bremer
Non è certo colpa sua se Douglas Luiz sta faticando così tanto a trovare la giusta condizione fisicia. Senza dimenticare come, dopo aver costruito un’ottima fase difensiva, che rende ancora adesso i bianconeri una delle migliori difese d’Europa, ha perso il vero perno di quel sistema.
L’infortunio di Bremer è stato infatti tragico per la squadra: il brasiliano era stato il vero valore aggiunto della squadra fino a quel momento. Il brasiliano ha infatti rimediato un gravissimo infortunio che lo terrà fuori per il resto della stagione.
Si ritira dal calcio: la notizia è ufficiale
E la sensazione purtroppo è che questi numerosi stop fisici che coinvolgono sempre più calciatori d’elite (Basti solo pensare al Real Madrid che nelle scorse settimane ha perso per tutta la stagione Militao per infortunio e Rodrigo per un mese e mezzo) sono anche legati all’evoluzione del calcio moderno, che impone ai professionisti di giocare sempre più partite.
Il calcio ormai è un’industria, ma non è detto che questi aiuti i calciatori nella loro carriera. È notizia di queste ore ad esempio, che un calciatore che si era infortunato gravemente lo scorso anno, ha deciso di ritirarsi proprio perchè non ha ritenuto il suo fisico più in grado di reggere certi ritmi. L’ex Ajax e Liverpool Ryan Babel ha infatti annunciato in questi giorni il suo ritiro dal calcio professionistico.