“Ce lo hanno imposto dall’alto” | Marotta lo annuncia in lacrime: mercato finito a metà luglio

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Marotta costretto ad ammettere che il calciatore gli è stato imposto dall’alto, la società non lo ha voluto assecondare.

Il calciomercato è finalmente iniziato e fino a questo momento, non si può che definire la Juventus la vera regina di questa sessione estiva. Certo, manca ancora tantissimo alla chiusura del calciomercato, e ci sarà tempo per le altre squadre di Serie A per rifarsi, ma al momento, soltanto la Vecchia Signora ha fatto degli acquisti importanti, che non possono che incutere un certo timore agli avversari.

Si era molto discusso ad esempio nella scorsa stagione di come fosse il centrocampo il vero punto debole della Juventus. Critiche che evidentemente erano condivise anche dal ds Cristiano GIuntoli, che difatti, ci ha messo pochissimo per rivoluzionare completamente il reparto.

A Torino è infatti arrivato un mediano di primissima fascia come Douglas Luiz, seguito subito dopo dall’acquisto di Thuram dal Nizza. E se davvero arrivasse anche Koopmeiners dall’Atalanta, Thiago Motta potrebbe davvero contare su una squadra che può rivelarsi la vera sorpresa del campionato.

Delusi invece i tifosi del Milan, che in questi giorni stanno protestando in modo molto veemente con la società rossonera, colpevole di non aver ancora chiuso un solo acquisto in entrata.

Il calciomercato dell’Inter

Ibrahimovic, che ha accompagnato Fonseca nella sua conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Milan, ha chiesto pazienza all’ambiente, spiegando che stanno lavorando sottotraccia e sono molto vicini a chiudere per un attaccante.

I tifosi dell’Inter invece sono abbastanza tranquilli, nonostante nemmeno i nerazzurri si sia ancora mossi in questa sessione. E il motivo è dovuto al fatto che la società si è era già mossi nei mesi precedenti per assicurarsi le prestazioni di Zielinski e Taremi, arrivati entrambi a parametro zero in questi giorni.

Taremi
Taremi (Lapresse) – Jmania.it

Marotta deluso da Oaktree: il motivo

E dunque avendo colmato le necessità più urgenti, adesso Ausilio può agire con serenità aspettando la giusta occasione di mercato per rinforzare la squadra.

C’è un’indiscrezione che racconta però di come Marotta, diventato oltretutto nelle scorse settimane il nuovo presidente dell’Inter, non sia contento della strategia di Oaktree. Marotta avrebbe infatti chiesto al fondo americano di stanziare il budget per acquistare almeno un grande calciatore in attacco, ma Oaktree si sarebbe opposta, con grande dispiacere del manager nerazzurro, spiegando che bisogna accontentarsi di Taremi.