“Ce lo date gratis con ingaggio pagato” | Giuntoli chiama Winstanley (ds Chelsea): non vedeva l’ora di regalarglielo

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli vuole il giovane talento del Chelsea, e ha chiamato il ds dei Blues per proporre un prestito gratuito. Ecco di chi si tratta.

È stata sicuramente di impatto la presentazione di Juan Cabal, l’ultimo colpo di mercato di Cristiano Giuntoli e che secondo molti, è stato scelto per essere il sostituto designato di Alex Sandro.

Il calciatore che arriva dal Verona, ha infatti dichiarato che era un suo sogno fin da bambino giocare nella Juventus, e che non vuole essere di passaggio in un club importante, ma lasciare invece un segno indelebile come hanno fatto altri difensori come Bonucci, Chiellini e Cannavaro.

Dichiarazioni forti, è sicuramente parliamo di uno dei giovani talenti che più si è messo in mostra nella scorsa Serie A. E infatti Giuntoli lo ha portato a Torino bruciando la concorrenza dell’Inter, che sembrava vicinissimo a concludere il suo acquisto.

Ma ancora una volta, il ds bianconero ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo, visto anche l’importante calciomercato che sta conducendo questa estate, nonostante i fondi che la Juventus gli ha dato a disposizione siano molto limitati.

La strategia della Juventus sul mercato

Certo, alcuni si chiedono se non sia troppo rischiosa la strategia che il ds e la società hanno concordato in questa sessione di mercato. È vero che la Vecchia Signora si è rinforzata in modo importante, con l’arrivo di calciatori del calibro di Douglas Luiz e Thuram. Ma lo ha fatto però sacrificando alcuni dei giovani più promettenti che provengono dal vivaio Juventus Next Gen, e non è detto che si rivelerà una scelta felice nel lungo termine.

Ma può anche essere semplicemente che Giuntoli non credesse, indipendentemente dalla loro età, che giovani come Iling Junior e Soulé potessero davvero diventare dei campioni.

Casadei
Casadei (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli punta il giovane talento del Chelsea

E un piccolo indizio arriva in tal senso da una trattativa che il ds della Juventus sta cercando di intavolare con un club della Premier League per un calciatore molto giovane, che però non sta trovando spazio al Chelsea. Casadei infatti era stato strappato dai Blues dalle giovanili dell’Inter, per poter fare un percorso importante.

Adesso però, con l’arrivo di Enzo Maresca al Chelsea, che non sembra convinto dalle qualità del giovane, è stato messo sul mercato e considerato come un esubero. Sembra invece che Giuntoli creda tantissimo nelle potenzialità di Casadei e stia adesso provando a convincere il Chelsea a trattare per un suo trasferimento in prestito, ipotesi che il club londinese vorrebbe invece evitare a tutti i costi e cederlo a titolo definitivo.