C’è l’esonero UFFICIALE: già scelto il sostituto | Chiamato il compagno storico di De Rossi
Arriva il comunicato e il suo esonero diventa ufficiale: il club ha deciso di chiamare in panchina per sostituirlo lo storico compagno di De Rossi.
La sconfitta rimediata contro l’Inter, non ha fatto altro che far salire il livello di tensione tra i tifosi della Roma. E la situazione non era già di per sé semplice, considerato che per i primi quindici minuti del match contro i nerazzurri, la curva romanista ha deciso di assentarsi in aperta protesta contro l’operato della famiglia Friedkin.
C’è però anche da dire che gli errori da parte della proprietà americana iniziano ad essere tanti, e non c’è nemmeno una figura dirigenziale di riferimento con cui i tifosi e i giornalisti possono interagire.
Ed è quasi fisiologico che di fronte a una crisi come quella che sta attraversando la squadra, relegata al decimo posto in classifica dopo questo pessimo inizio di campionato, una tifoseria calda come quella romanista inizi ad essere insofferente.
Viene poi anche da chiedersi se Juric verrà davvero accettato dai sostenitori della Magica, considerato che tantissimi tifosi chiedono a gran voce il ritorno in panchina di Daniele De Rossi. Sicuramente, la notizia del suo esonero è arrivata come un fulmine a ciel sereno non solo ai suoi stessi tifosi, ma persino ai suoi calciatori.
La scelta dei Friedkin di esonerare De Rossi
Come si è scoperto in seguito infatti, nemmeno loro erano stati informati della decisione della società, e l’hanno appresa quella mattina stessa insieme ai giornalisti. Se da un lato è vero che i risultati del tecnico non erano certo entusiasmanti, e aveva sicuramente delle colpe per il tremendo inizio di campionato della squadra, dall’altro a De Rossi erano stati fatti tre anni di contratto.
E questa sembrava una chiara manifestazione di fiducia e anche consapevolezza di aver affidato le redini della squadra a un tecnico con pochissima esperienza, a cui bisognava dare dunque il tempo di crescere professionalmente insieme al gruppo.
Esonero ufficiale: l’ex compagno di De Rossi chiamato a sostituirlo
Così non è stato, e se Juric non inizia a vincere, sarà sempre più difficile per la proprietà gestire il malumore della tifoseria. Intanto, un ex compagno di De Rossi alla Roma, è finalmente pronto per iniziare anche lui una nuova avventura da allenatore. Leandro Greco è diventato infatti il nuovo tecnico del Frosinone.
Il club infatti, dopo aver esonerato Vivarini, ha scelto di promuovere Greco che era alla guida della formazione Primavera. Spetta a lui da adesso in poi dimostrare di poter essere un allenatore da prima squadra.