Cavani torna in Serie A: pagamento di 1 milione e contratto a gettone | L’ultima frontiera del calcio nostalgico
Clamoroso, Cavani vicinissimo al ritorno in Serie A: pronto per lui un contratto a gettoni per la gioia dei tifosi.
Sta facendo molto discutere in questi giorni, un presunto scontro che ci sarebbe stato tra Beppe Marotta e la nuova proprietà americana dell’Inter.
Il fondo americano Oaktree, diventato proprietario del club a fine maggio, dopo che Steven Zhang non era riuscito a ripagare il debito per cui aveva messo in pegno le quote dell’Inter, aveva sin da subito dimostrato di non voler buttare via il lavoro fatto dalla dirigenza.
E la scelta di nominare Marotta presidente del club, con il ruolo di fare da ponte tra la dirigenza nerazzurra e i rappresentanti del fondo americano, sembravano la garanzia di come nulla sarebbe cambiato rispetto alla gestione.
L’Inter avrebbe continuato ad agire sul mercato in modo sostenibile e virtuoso, senza rinunciare al contempo a restare competitiva, provando a sempre a lottare per vincere lo scudetto. Sembra che però negli ultimi giorni, Oaktree abbia avanzato diverse perplessità sui parametri zero arrivati quest’anno.
Oaktree boccia la politica dei parametri zero
Taremi e Zielinski sono stati sicuramente un affare, in quanto si tratta di due calciatori molto forti, sbarcati a Milan, senza che il club dovesse uscire un solo euro per il costo del cartellino.
Al contempo Oaktree non approva più queste operazioni, perché la conseguenza di ingaggiare questi calciatori a parametro zero, è che poi questi richiedono uno stipendio molto più alto che pesa a bilancio anche per gli anni successivi. Il problema però è che ormai questa è diventata l’unica strategia per le squadre di Serie A per non perdere competitività.
Apparate sto milione e riportatelo a casa @sscnapoli pic.twitter.com/FtRQa4WKCa
— Uzimè (@Rnaples7) July 22, 2024
Perchè i tifosi del Napoli vogliono il ritorno di Cavani
Tutte le big del nostro campionato perseguono strategie molto simili, integrando nelle loro rose giovani promesse del calcio, e calciatori di esperienza che arrivano a parametro. Oltretutto, visto lo scarso appeal del nostro campionato, spesso i grandi campioni decidono di arrivare in Italia solo quando sono nella parabola discendente della loro carriera.
Ma questo è ormai il trend dei prossimi anni, e i tifosi napoletani sembrano i primi ad averlo compreso. Coscienti infatti che con l’arrivo di Lukaku, non sarà possibile spendere per un secondo attaccante, molti stanno chiedendo a gran voce il ritorno di Cavani a Napoli, magari con un contratto a gettone per tutelarsi dai suoi numerosi problemi fisici. E dato che il Napoli non potrà più spendere, Cavani viene visto come il compromesso perfetto per completare il reparto a disposizione di Conte.