Casting secondo portiere Juventus: tutti i nomi

Allegri predilige un estremo difensore di riserva esperto

casting portiere juventus mirante

La Juventus deve trovare un secondo portiere e deve farlo anche alla svelta. Dopo aver deciso di puntare tutto su Wojciech Szczesny come estremo difensore titolare, i bianconeri devono ora sostituire Gianluigi Buffon, sempre che Carlo Pinsoglio prolunghi e di conseguenza la casella terzo portiere sia assodata. Massimiliano Allegri ha già avviato il casting e tracciato l’identikit: deve essere un portiere esperto, in grado di giocare 10-15 partite al massimo senza fare “ombra” al portiere polacco.

Casting 2° portiere Juventus: Sirigu difficile

Secondo Tuttosport, il nome più caldo è quello di Salvatore Sirigu, 34enne attualmente sotto contratto con il Torino. Due gli ostacoli principali al momento: l’estremo difensore sardo ha un contratto fino al 2022 e Cairo non lo libererà gratis; il calciatore si sente ancora bene e vuole giocare titolare. Insomma, un po’ come Mattia Perin, che di fare il secondo alla Juve non ha alcuna intenzione e per questo partirà probabilmente a titolo definitivo.

Ospina l’alternativa, ma Mirante è ctp

L’alternativa, secondo il Corriere di Torino, potrebbe essere David Ospina, 32enne colombiano sponsorizzato da Juan Cuadrado, ma che ha ancora un anno di contratto con il Napoli. Tutti gli indizi, dunque, portano verso il 37enne Antonio Mirante, svincolatosi dalla Roma dopo tre stagioni. Il portiere campano arriverebbe dunque a zero, ma soprattutto essendo cresciuto nel settore giovanile della Juventus sarebbe ctp e allungherebbe la lista Uefa di un posto.