Caso Suarez, chiuse le indagini: nessun indagato della Juventus

Chiuse le indagini sul caso Suarez a Perugia: nell’avviso di conclusione della fase istruttoria non figurano né Paratici né Chiappero

La Procura di Perugia ha chiuso le indagini relative all’esame di Luis Suarez, calciatore dell’Atletico Madrid e per un periodo trattato anche dalla Juventus. Nell’avviso di conclusione indagini redatto dal pool di Raffaele Cantone non figura alcun tesserato del club bianconero, quindi non c’è Fabio Paratici, ma nemmeno il legale Juventus, Luigi Chiappero. Viene invece accusata di falso ideologico e materiale, l’avvocato Maria Turco, che viene definita come “concorrente morale e istigatrice” della vicenda. Ovviamente, le accuse dovranno essere dimostrate in tribunale.

Caso Suarez: gli indagati

Gli altri indagati sono la ex rettrice dell’Ateneo, Giuliana Grego Bolli, l’ex direttore generale Simone Olivieri, la professoressa di italiano, Stefania Spina, che in concorso con l’esaminatore Lorenzo Rocca (ha patteggiato una pena a un anno di reclusione) sono inoltre accusati di rivelazione di segreto. Insomma, la questione Suarez riguarda l’ateneo e non direttamente il club di Andrea Agnelli.