La Juve che vince è un fastidio per Iker Casillas. L’ex portiere del Real Madrid, intervistato da DAZN, dice la sua sulla Serie A e sul dominio bianconero che per anni ha caratterizzato il campionato italiano.
La vittoria sullo Sporting ha permesso alla Juve di conquistare un successo importante in vista del ritorno fra una settimana in Portogallo. La semifinale di Europa League è un pizzico più vicina e ora c’è da pensare al campionato, con la trasferta in casa del Sassuolo che servirà per ricominciare la scalata verso il quarto posto. Gli obiettivi bianconeri sono un po’ cambiati dopo le difficoltà degli ultimi anni. E per qualcuno è un bene che la Juve non vinca più, dopo aver dominato il campionato con i 9 Scudetti consecutivi.
Intervistato da DAZN, Iker Casillas ha detto la sua sulla Serie A. In particolare ha parlato di Juve: “La Serie A mi piaceva molto quando ero giovane, soprattutto quando era considerato il miglior campionato del mondo. Ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano”.
Nella Juve però ha giocato un grande amico di Casillas, Gigi Buffon: “Le nostre carriere sono state molto simili. Abbiamo iniziato entrambi molto giovani in grandi squadre. Lui sta continuando a giocare a calcio, e la verità è che è un merito enorme. Finché si diverte ed è contento, chiaramente gli auguro di continuare a giocare. Però Gigi oltre ad essere un mio grande amico, è un punto di riferimento per tutti i portieri”.