Mercato Juve, Casadei non è solo un’idea: richiesta al Chelsea

Quella che sembrava una semplice ipotesi potrebbe diventare una pista concreta: i bianconeri provano ad approfondire.

La pista per Casadei potrebbe presto scaldarsi per la Juve. Quella che sembrava solo un’ipotesi può diventare un’idea concreta e nei prossimi giorni i due club torneranno a parlarsi per provare a trovare un punto di incontro.

Giocatori pronti, sì, ma anche che siano futuribili e con un talento da coltivare. Fra le varie idee di mercato della Juve c’è un paletto che deve per forza essere rispettato. Oltre a qualche eccezione, che potrebbe essere rappresentata da Sergej Milinkovic-Savic, i bianconeri vogliono una campagna acquisti improntata su questi requisiti. E da qui nasce quindi un’idea che sembrava una semplice boutade ma che potrebbe diventare qualcosa di concreto nei prossimi giorni.

Mercato Juve, si insiste per Casadei: discorsi avviati con il Chelsea

(Photo by Luis ROBAYO / AFP) (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Il suo nome è spuntato nei colloqui per Dusan Vlahovic. Sembrava un’ipotesi giornalistica e poco percorribile, ma ora la strada potrebbe rivelarsi concreta. La Juve prova a insistere per Cesare Casadei. Il giovane centrocampista è stato inserito come possibile contropartita tecnica nell’affare che porterebbe il serbo al Chelsea, anche se l’ormai prossima ufficialità per Nicolas Jackson del Villarreal potrebbe allontanare i Blues. Indipendentemente da questo però i bianconeri provano a riportare l’ex Inter in Italia, anche se non sarà facile.

Il Chelsea infatti non vuole privarsi del giocatore nominato pallone d’oro del Mondiale Under 20 appena concluso – e sul quale ha investito 20 milioni di euro -, anche se ha bisogno di testarlo ad alti livelli dopo 6 mesi in Championship con il Reading. La Serie A sarebbe un banco di prova importante per Casadei e la Juve pianifica la strategia. Prestito con diritto di riscatto è l’opzione più probabile, magari inserendo una clausola di controriscatto in favore dei Blues. La trattativa è agli albori, ma nei prossimi giorni non sono da escludere sviluppi in tal senso.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni