CARRIERA A RISCHIO: nuovo allenatore, vecchie tradizioni | Si è rotto il crociato e non guarisce più, incubo a Torino

Juventus - Torino
Juventus – Torino (Lapresse) – Jmania.it

Dramma a Torino, il calciatore sta vivendo un vero e proprio incubo dopo la rottura del crociato: la sua carriera è a rischio.

Nella nostra società, i calciatori vengono considerati e giudicati sempre come dei privilegiati, che hanno ricevuto il dono di aver trasformato la loro passione in uno dei lavori più ambiti e pagati al mondo.

Anche per questo, tendiamo spesso a non perdonare certi loro atteggiamenti. Il pubblico infatti non riesce ad avere una reale consapevolezza di quanto possa essere anche difficile la vita per un calciatore professionista, in quanto si ritiene che tutto venga compensato dalle cifre astronomiche che percepiscono mensilmente come stipendio.

Non è così, in primo luogo perché fare il calciatore professionista ai massimi livelli a giorno d’oggi, significa dover sopportare delle pressioni mediatiche davvero grandi. Inoltre, ci si dimentica quanto sia complicato per un atleta il rapporto con il proprio corpo, che deve sempre spingere al massimo possibile, convivendo con infortuni e problema ai muscoli, alle ossa e alle articolazioni che può trascinarsi anche nel post carriera.

Basti pensare al calvario che sta affrontando da più di un anno il trequartista Deulofeu dell’Udinese, che non è nemmeno più sicuro di poter continuare al momento la sua carriera nel calcio.

Schuurs
Schuurs (Lapresse) – Jmania.it

Gli infortuni possono condurre un calciatore alla depressione

I soldi non sono tutto nella vita, e per un atleta professionista non poter praticare il suo sport preferito a causa di problemi fisici, è un dolore che può condurre alla depressione. Anche Federica Chiesa, uno dei talenti più cristallini della nostra nazionale, ha visto la sua carriera subire una parabola discendente proprio a causa dei numerosi infortuni fisici degli ultimi due anni.

Insomma, la vita di un calciatore può essere molto diversa da come la immaginiamo, e l’usura a cui sottopongono il loro corpo per poter competere ai massimi livelli non va mai sottovalutata.

Dramma a Torino, carriera a rischio dopo l’infortunio

E sull’altra sponda di Torino, c’è un giocatore granata che sta vivendo un vero e proprio calvario a causa di un infortunio, che sembra non finire ami, e che sta mettendo a serio rischio la sua carriera.

Stiamo parlando di Schuurs, che si è fatto male a Ottobre, subendo una lesione del legameno crociato anteriore. Un infortunio già di per sè molto gravi, ma che per il difensore granata si sta rivelando un incubo persino peggiore del previsti, al punto che la sua carriera è a rischio.