Nel giorno di Sassuolo-Juve l’ad neroverde Carnevali fa il punto della situazione. Fra mercato e futuro, il dirigente si confessa in una intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.
Contro il Sassuolo la Juve vuole riprendere la marcia verso il quarto posto. Dopo la vittoria contro lo Sporting in Europa League i bianconeri oggi cercano punti importanti per la corsa Champions, anche considerando i risultati delle avversarie. Sulla Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali, ha parlato della sfida: “Peccato non avere Berardi contro la Juve. Il Sassuolo senza Domenico è un po’ come il Manchester City senza Haaland. Ogni volta che manca, si sente. Però vogliamo fare una gran partita”.
Sul tecnico Dionisi: “Deve ancora costruirsi un percorso, però ha tutte le caratteristiche per diventare un top come Max. Allegri magari non esprime sempre un calcio spettacolare, ma le sue squadre ottengono risultati straordinari pure in situazioni complicate come quella attuale”.
Tra Juve e Sassuolo uno degli argomenti che potrebbero entrare in un eventuale discorso di mercato è ovviamente Davide Frattesi. Allegri nella conferenza stampa di vigilia ha confessato il suo interesse e Carnevali conferma: “Sappiamo che Frattesi piace alla Juve e non solo a lei, ma ci sarà tempo per parlarne in modo più approfondito. Sicuramente Davide è pronto per una big. E, come sempre, in caso di addio speriamo di venderlo in Italia. Ma ultimamente abbiamo ceduto Scamacca e Traorè in Premier”.
Mentre per quanto riguarda il mercato dei dirigenti, lo stesso Carnevali è da tempo nel mirino della Juve: “Il mio percorso al Sassuolo non è ancora finito e poi ho un legame speciale con la famiglia Squinzi. Però mantengo l’ambizione di arrivare in un top club”.