La trattativa che dovrebbe portare Manuel Locatelli alla Juventus si arricchisce con un nuovo tassello. Dopo il rinvio del vertice tra Federico Cherubini e Giovanni Carnevali e l’intromissione di Arsenal e Borussia Dortmund, nella serata di mercoledì sono arrivate anche le parole dello stesso ad del Sassuolo. Il dirigente neroverde ha sostanzialmente ammesso la trattativa in corso con la Juve, ma ha lasciato intendere che la partita sia tutt’altro che chiusa.
“Per Locatelli 40 milioni non bastano, non è uno scherzo – le parole di Carnevali a TMW – Le trattative che stiamo portando avanti sono su questi valori, che poi sono quelli di questo ragazzo, che l’Europeo sta facendo crescere. Colloqui con la Juve? Ci sono da qualche giorno. È l’unica società in Italia che sta valutando il ragazzo ed erano già interessati la scorsa stagione. Non sarà un’operazione facile, perché c’è grande competizione…”.
Parole di circostanza o reale gioco al rialzo? Lo scopriremo nei prossimi giorni, quando le due società si rivedranno per “quagliare”. Il primo incontro tra i due dirigenti è stato interlocutorio. Anche se la Juventus è forte della volontà del calciatore, che ha già detto sì ad un quinquennale da 3 milioni netti a stagione, ci sono da definire cifre totali, formula ed eventuali contropartite. Si parla di un prestito oneroso annuale con obbligo di riscatto, ma a questo punto guai a dare qualunque cosa per scontata.