Carlos Blanco Moreno: la scheda tecnica
Carlos Blanco Moreno: biografica, caratteristiche e prospettive del 18enne difensore che la Juventus ha strappato al Barcellona a costo zero
La Juventus ha preso dal Barcellona il 18enne difensore centrale Carlos Blanco Moreno, che in questa stagione ha giocato con la maglia della Juvenil B blaugrana. Di lui si dice un gran bene, tanto da essere considerato in patria “il nuovo Piqué”. La Juventus, che lo ha strappato a costo zero alla concorrenza di Real Madrid e Chelsea, lo aggregherà subito alla prima squadra in vista del prossimo ritiro estivo a Vinovo, poi sarà il tecnico bianconero Massimiliano Allegri a decidere: Moreno potrebbe poi finire alla formazione primavera, o più verosimilmente ceduto in provincia per fare esperienza.
BIOGRAFIA
Carlos Blanco Moreno, nasce a Barcellona il 6 gennaio del 1996. Cresciuto nelle scuole calcio di Cornellà ed Espanyol, approda al Barcellona all’età di 10 anni. Con i blaugrana farà tutta la trafila delle formazioni giovanili, concludendo otto anni fantastici con la vittoria in rimonta del campionato Juvenil B, nonostante molte difficoltà e una squadra saccheggiata da club inglesi nel corso della stagione.
CARATTERISTICHE E PROSPETTIVE
Carlos Blanco Moreno è un difensore moderno che fa della stazza fisica il suo punto di forza (è alto 1,88 m). Molto bravo nel gioco aereo, è dotato di piedi buoni e sa far partire l’azione da dietro. Non disdegna le proiezioni offensive ed è in grado anche di fare molto male quando si trova nell’area avversaria, soprattutto sui calci da fermo. Considerato che stiamo parlando di un 18enne, ci sono le basi per ampi miglioramenti, sia dal punto di vista tecnico, sia tattico, anche se gli addetti ai lavori affermano che abbia la stoffa di un veterano nel guidare la difesa.
Foto: da Facebook