Calciomercato Juventus

Mercato Juve, maxi scambio al vaglio: tutto sul nuovo obiettivo

I bianconeri continuano a osservare i movimenti in cerca di occasioni da sfruttare in vista della prossima estate.

La Juve continua a tenere i fari accesi in sede di mercato. Indipendentemente da come andrà la stagione dal punti di vista sportivo, la dirigenza ha già in mente alcune soluzioni in vista della prossima estate.

La Juve sta provando a risalire la china in classifica dopo la mazzata del -15 comminata dalla Corte d’Appello Federale per il caso legato alle plusvalenze. Dopo la vittoria a La Spezia, i bianconeri sono tornati in zona coppe e si punta alla clamorosa rimonta. In ogni caso però, la dirigenza ha già in mente alcune operazioni da effettuare indipendentemente dal risultato sportivo.

Mercato Juve, le ipotesi per Carlos Augusto del Monza

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Juve ha deciso di fare sul serio per Carlos Augusto. Il terzino brasiliano è diventato il nuovo obiettivo numero uno dei bianconeri, che in estate perderanno Alex Sandro per fine contratto. Il classe ’99 è balzato in cima alla lista dei preferiti, anche se l’Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani ha dichiarato: “Noi tendenzialmente non vendiamo nessuno, ma ora è inutile parlare del mercato. Carlos Augusto giocava nel Corinthians, era già un giocatore importante”.

Secondo quanto riporta calciomercato.it però la Juve è pronta a giocarsi le sue carte. E sono carte molto importanti. Al vaglio c’è infatti l’idea di uno scambio per avere il calciatore sotto contratto con i brianzoli fino al 30 giugno 2024. Uno dei profili che i bianconeri metterebbero sul piatto è quello di Samuel Iling Junior, che ha da poco rinnovato e che è stato promosso in Prima Squadra. Un altro giocatore che interesserebbe al Monza è Filippo Ranocchia, già in prestito ai biancorossi. C’è poi l’ipotesi Federico Gatti, che dopo le prime apparizioni è un po’ uscito dai radar e potrebbe avere bisogno di nuovi stimoli per rilanciarsi. Dai discorsi resterebbe fuori Nicolò Rovella, che al Monza si sta affermando ma che la Juve vuole riportare a Torino il prossimo anno.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni