Interviste

Capello difende Allegri: “Quattro scudetti e due finali di Champions, pensate sia facile?”

Fabio Capello difende Massimiliano Allegri: l’ex tecnico bianconero sta dalla parte dell’attuale allenatore della Juventus, che ha dalla sua parte i risultati. A chi accusa il mister livornese di non “fare spettacolo”, Capello risponde senza mezze misure: “Allegri fa fare alla sua squadra quello che deve: vincere. Certa gente pensa che sia facile? Quattro scudetti e quattro Coppe Italia, due finali di Champions… Credo che in questi anni – aggiunge – i tifosi che si sono divertiti di più siano quelli della Juve”. Insomma, il “calcio champagne” senza risultati avrebbe sicuramente scontentato i supporters della Vecchia Signora, club il cui motto è “vincere à l’unica cosa che conta”.

Grande ammiratore di Cristiano Ronaldo, l’ex allenatore oggi commentatore televisivo non ritiene però il portoghese il più forte al mondo: “Con lui il Real cominciava sempre da 1-0. Finora in bianconero non è successo – ammette Capello – , ma se a breve come mi aspetto tornerà quello degli ultimi anni può fare la differenza. Del resto, è stato preso per questo. CR7 è il migliore di tutti i tempi? No. Grande giocatore, grande goleador, ma a livello tecnico il genio è Messi”.

Capello-Agnelli: i rapporti post Calciopoli

Quanto alla corsa Champions, la Juve per Capello non parte in pole position come dicono i giornali: “No ma lo metto tra le prime quattro, con Real Madrid, Barcellona e Manchester City”. Infine, una battuta sul suo rapporto con il presidente Andrea Agnelli: “Siamo ottimi amici, in questi anni ha dimostrato grandi qualità e non soltanto in Italia, non dimentichiamo quello che sta facendo con l’Eca. Mi ha rimproverato dopo il 2006? Mai. Ma all’epoca non era al vertice del club”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni