Cannavaro, dal Pallone d’Oro alla spazzatura: è stato costretto a farlo | Del Piero sapeva tutto

Fabio Cannavaro - Foto Lapresse - Jmania.it
Fabio Cannavaro a bordo campo – Foto Lapresse – Jmania.it

Fabio Cannavaro è stato filmato di recente mentre è intento a raccogliere la spazzatura, il declino dell’ex Pallone d’Oro

Fabio Cannavaro è stato uno dei difensori più forti di inizio secolo, in grado di vincere il Pallone d’Oro dopo aver guidato la retroguardia della Nazionale italiana nel Mondiale 2006, vinto dagli azzurri e in cui è stato assoluto protagonista.

Dieci giorni fa si è ritrovato con i compagni di questa impresa a Viareggio, la città natale del mister Marcello Lippi, per festeggiare i 18 anni dalla conquista di quel trofeo.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, l’ex centrale di Inter e Juventus ha deciso di prendere il tesserino da allenatore e ha avuto già alcune chance di dimostrare le sue doti in questo nuovo ruolo.

L’ultima parentesi in panchina è stata alla guida dell’Udinese che ha portato a una sofferta salvezza, ottenuta nei minuti finali dello scontro diretto decisivo giocato a Frosinone e che ha sancito la retrocessione dei ciociari.

Cannavaro e il mancato rinnovo da parte dell’Udinese, cosa fa adesso l’ex Pallone d’Oro

L’obiettivo raggiunto non è bastato per restare al timone dei friulani, con la dirigenza che ha voluto cambiare allenatore. Cannavaro ha subito trovato un nuovo accordo, stavolta nelle vesti di opinionista della Serie A sulla rete statunitense CBS, parte di Paramount+, questo finché non riceverà una nuova chiamata per ritornare ad assaporare l’odore del terreno di gioco, cercando di togliersi altre soddisfazioni.

Fabio ha dimostrato di avere il carisma giusto per farsi seguire dai giocatori e di aver appreso consigli utili per la gestione dello spogliatoio e indicazioni tattiche dagli eccelsi mister che ha avuto la fortuna di avere nella sua carriera da calciatore, da Fabio Capello a Carlo Ancelotti.

Cannavaro alle prese con la spazzatura, il filmato che ha divertito il web

Compagno di squadra alla Juventus e in Nazionale di Cannavaro è stato Alex Del Piero, protagonista di un’ironica sfida che ha visto i due campioni del Mondo dover fare canestro in un cestino della spazzatura.

A vincere questa battle è stato l’ex numero 10 che ha mostrato di avere ancora un piede caldo, nonostante il ritiro sia avvenuto dieci anni fa. Fabio e Alex sono amici anche fuori dal campo e quando possono si ritrovano per parlare di calcio e condividere ricordi indelebili che sono rimasti nella memoria di milioni di appassionati.