Joao Cancelo non lascerà la Juventus. Lo dichiara il diretto interessato in un’intervista rilasciata a DAZN. Nelle ultime ore hanno fatto molto discutere un “like” che il laterale portoghese ha distribuito su un post social contro mister Massimiliano Allegri. “Quest’anno ho imparato tantissimo, con grandi persone, grandi amici e anche grandi professionisti. Quando ti alleni con i migliori, automaticamente anche tu migliori. Quando ti alleni con giocatori come Douglas, Ronaldo, Dybala, Alex Sandro – aggiunge il portoghese – ma anche Bonucci e Chiellini migliori anche gli aspetti in cui sei più carente. Io voglio migliorare tanto e diventare uno dei migliori. Voglio continuare nella Juventus – aggiunge – , continuare a scrivere il mio futuro qui”.
Insomma, nessun problema con l’allenatore, anche se lo stesso Allegri sembra dubbioso sulle qualità di Cancelo, che nella seconda parte di stagione non ha mantenuto le promesse di inizio anno. “Spalletti mi ha aiutato molto, gli sono grato – sottolinea l’ex Valencia – I sei mesi all’Inter sono stati molto importanti, mi hanno permesso di venire alla Juventus, il club migliore d’Italia, con Allegri, uno dei migliori del mondo, una grande persona, da cui devo ancora imparare tanto”.
A proposito del like “galeotto”, Cancelo nega ogni addebito: “Ne ho sentito parlare – ammette – , ma sinceramente io non c’entro nulla, non avrebbe alcun senso da parte mia fare una cosa del genere. Mister Allegri è tra i migliori al mondo, ho sempre parlato bene di lui, delle sue qualità da allenatore. Ha vinto tantissimo alla Juve e ha vinto al Milan, mettere un like del genere non avrebbe alcun senso. Sono notizie false di chi vuole creare polemica tra me e l’allenatore. Apprezzo moltissimo Allegri, è una grande persona e di quello che sono oggi, molto lo devo a lui”.
Insomma, dopo essere sbarcato a Torino per 40 milioni di euro, Cancelo non ha alcuna intenzione di andare via, anzi vuole riprovarci in Europa proprio con la maglia bianconera. Il suo obiettivo è quello di emulare i titoli vinti dal suo idolo, Dani Alves. “Senza dubbio il terzino che ammiro di più è Dani Alves, lo seguo da quando ho iniziato a giocare a calcio, lo seguo fin dai tempi in cui giocava nel Siviglia. Ha scritto la storia del calcio mondiale e – sostiene – quando si ritirerà, diventerà sicuramente una leggenda”.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.