Cancelo in prestito, colpo a sorpresa | Opzione per giugno: deve solo firmare

Joao Cancelo con la maglia della nazionale portoghese/ fonte Ansafoto- jmania.it

L’esterno destro portoghese potrebbe cambiare ancora una volta maglia la prossima estate, tornando in prestito in questo club.

Sembrano già un lontano ricordo gli anni in cui Joao Cancelo era un elemento chiave degli schemi tecnici di un maestro come Pep Guardiola. Il terzino lusitano, arrivato dalla Juventus per un totale di 65 milioni di euro (includendo anche il valore del cartellino di Danilo), dopo una prima annata passata ai margini, diventa nella sua seconda stagione a Manchester il terzino ideale.

Il classe 1994 diventa un giocatore totale, tanto da essere considerato per distacco il migliore nel suo ruolo a livello mondiale. La magia però si spegne tutto d’un tratto lo scorso anno. Nella prima parte di stagione il nazionale portoghese trova poco spazio proprio con quell’allenatore che lo aveva fatto diventare così importante, tanto che a gennaio si trasferisce in prestito al Bayern Monaco.

A giugno torna in maglia Citizens, e la situazione si ripete. Fuori dai piani del tecnico catalano, questa volta è il Barcellona di Xavi a farsi avanti, che lo ingaggia con la stessa formula dei bavaresi. Tuttavia a fine stagione la situazione potrebbe ripetersi ancora una volta, visto che il City non ha intenzione di tenerlo e un altro club infatti sembra essere intenzionato a prenderlo a titolo temporaneo. Ecco di chi si tratta.

Cancelo cambia ancora

Alle condizioni del prestito anche qualche italiana potrebbe avere la possibilità di tentare il colpaccio e assicurarsi un elemento del calibro del terzino portoghese. Una di queste è la Juventus, squadra in cui il 29enne ha già militato nella stagione 2018-19.

Ai bianconeri infatti un calciatore come Cancelo farebbe molto comodo, soprattutto se si dovesse continuare ad usare il 3-5-2. Il ruolo più congeniale al lusitano infatti è proprio quello di quinto a destra. Inoltre un colpo di questo calibro sarebbe in grado di accendere la piazza il prossimo anno.

Joao Cancelo ai tempi della Juve/ fonte Ansafoto- jmania.it

Cancelo chiama Allegri?

Il giocatore molto spesso durante le interviste ha dichiarato che Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Vecchia Signora, è stato una delle persone più importanti della sua carriera.

Dunque, se il tecnico livornese dovesse rimanere a Torino, non è da escludere che Cancelo spinga per tornare alla Juventus proprio per riabbracciare il suo vecchio mister. Al momento si tratta di ipotesi di mercato, che in futuro potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.